Mercedes Classe A della polizia: tuning particolare by Brabus [FOTO]

[galleria id=”11585″]

Quello di cui vi parliamo in questo articolo è un tuning veramente molto particolare. Quelli di “Tune it! Safe!” hanno svelato una Brabus Mercedes Classe A della polizia che è stata creata appositamente per l’Essen Motor Show, al quale è stata esposta. Questa speciale Mercedes-Benz è stata pensata per promuovere il messaggio del tuning sicuro e responsabile. Esteticamente l’auto è molto aggressiva grazie all’inedito body kit firmato dalla Brabus. Nel frontale spicca in primo luogo il nuovo scudo paraurti, dotato di generose prese d’aria dotate di una trama a griglia e con un bello splitter in un grigio scuro che richiama al colore della fibra di carbonio, sul bordo inferiore. Al centro della mascherina il tradizionale logo della Stella è stato rimpiazzato con quello della Brabus, contraddistinto da una grande B.

La Brabus Mercedes Classe A della polizia ha una linea molto filante e sportiva anche nella vista laterale. A far la differenza sono l’assetto leggermente ribassato ed i nuovi cerchi in lega da 19 pollici di diametro verniciati in grigio scuro, che le donano un’aria veramente aggressiva. Questi grossi cerchi in lega sono montato su pneumatici Hankook Ventus S1 Evo 2. Al posteriore troviamo una nuova fascia paraurti con tanto di diffusore e quattro terminali di scarico cromati. Completano il tutto lo spoiler sopra al lunotto, i vetri posteriori oscurati e le minigonne sulle fiancate.

Come si evince chiaramente dalle immagini, l’auto ha la carrozzeria verniciata nei colori delle pattuglie della polizia tedesca, con la tipica colorazione grigio argento e blu elettrico. Come su una vera vettura della polizia, sul tetto non poteva mancare il lampeggiante. All’interno la Brabus Classe A della polizia ha una nuova pedaliera in alluminio, inediti tappetini in moquette ed i comandi per il controllo del lampeggiante.

Di base questa versione tuning trae origine da una normale Mercedes-Benz A250 BlueEFFICIENCY. Questo significa che sotto al cofano troviamo il solito motore 2.0 litri sovralimentato a benzina che, grazie ad alcune modifiche, è ora in grado di produrre una potenza massima di 245 cavalli ed una coppia motrice di 380 Nm, in luogo dei tradizionali 211 cavalli e 350 Nm. Questo permette alla berlina tedesca di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Il tutto con un consumo medio di 6,1 litri per 100 km ed emissioni nocive pari a 143 g/km di CO2.

Impostazioni privacy