Mercedes Classe C All-Terrain, la nuova station wagon off road

Mercedes completa la gamma Classe C di quinta generazione, con la nuova All-Terrain, che porta in dote un ampio ventaglio di equipaggiamenti ad hoc, tra cui maggiore altezza da terra, trazione 4Matic, modalità guida off-road e motorizzazioni mild-hybrid.

La quinta generazione off road

Foto Instagram | @mercedesbenz

L’attesa Mercedes Classe C All-Terrain, verrà presentata ufficialmente il 6 settembre prossimo al Salone di Monaco di Baviera e sarà in vendita a partire dal 2022.

Come la Classe E All-Terrain, anche la Classe C All-Terrain presenta una maggiore altezza da terra per poter affrontare terreni sconnessi e rivestimenti protettivi di dimensioni maggiorate su paraurti, sottoporta e passaruota. Il sistema di trazione integrale 4Matic è di serie, permettendo alla compatta tedesca una mobilità in grado di soddisfare le esigenze di chi si trova ad affrontare sterrati, pioggia o neve.

Foto Instagram | @mercedesbenz

Sotto al cofano, Mercedes Classe C All-Terrain verrà proposta nelle due versioni turbodiesel e benzina, con quest’ultima riferita al nuovo “M254” a quattro cilindri provvisto di sistema ISG (alternatore-starter integrato) di seconda generazione. La trazione si affida al sistema 4Matic esclusivo di Mercedes, con quattro programmi di guida (Eco, Comfort, Sport, Individual) più due modalità specifiche per la marcia in fuoristrada (Off Road ed Off Road+), dedicate rispettivamente all’ottimizzazione della trazione sulle strade a ridotta aderenza, e la seconda studiata per migliorare l’aderenza del veicolo nelle condizioni più impegnative.

Interni con MBUX di nuova generazione

Foto Instagram | @mercedesbenz

All’interno, gli accessori e le rifiniture sono quelli dell’allestimento Avantgarde: sedili ad elevato contenimento laterale, volante sportivo multifunzione rivestito in pelle nera, illuminazione “ambient”, modanatura in tinta cromata ad effetto argentato. Sono tre le varianti cromatiche di rivestimento disponibili (Nero; Beige “latte macchiato” e nero; Marrone “Terra di Siena” e nero). Il modulo infotainment è l’MBUX di nuova generazione, con strumentazione a display Lcd e schermo centrale – disponibile in due versioni: da 10.25” oppure da 12.3” . Questo è arricchito con funzionalità “Offroad” che dispongono di contenuti specifici, come ad esempio la visualizzazione della pendenza, dell’inclinazione e dell’angolo di sterzata, le coordinate geografiche ed una bussola.

Impostazioni privacy