Mercedes CLF Fastback, rendering della Classe C 5 porte [FOTO]

mercedes clf fastback rendering

Seguiranno anche a Stoccarda la strada intrapresa da Audi e Bmw? Se così fosse, la Mercedes CLF Fastback potrebbe non essere un mero esercizio di stile e immaginazione, prodotto da Autoprojecoes. Se davvero la casa della stella intende sfidare a tutto campo Serie 3 e Audi A5, allora una Classe C con il portellone potrebbe essere nei piani futuri.

Si ragiona di ipotesi, con orizzonti temporali ampi, perché prima arriveranno certamente la station wagon e la cabrio. Le avversarie sarebbero la Serie 3 GT e la Audi A5 Sportback, due prodotti accomunati dalle cinque porte e un bagagliaio ampliato. In casa Bmw addirittura hanno scelto una strada da ibrido stilistico, a metà tra wagon, berlina e crossover per la GT, che a onor del vero non sorprende per fascino.
Le linee immaginate dal rendering propongono un padiglione più alto, ad assicurare maggiore spazio interno e una coda quasi da due volumi, visto l’arretramento del montante C.

Per un’auto che fa del dinamismo delle forme, dell’equilibrio e della sportività sobria le sue carte vincenti, interpretare la sfida di una carrozzeria con portellone posteriore sarà decisamente arduo.
Vi convince l’idea lanciata dal rendering? Mantiene i tratti tipici della Classe C?

[secgalleria id=”13595″]

Impostazioni privacy