Mercedes%2C+ecco+le+auto+protagoniste+in+Formula+1
allaguidait
/articolo/mercedes-ecco-le-auto-protagoniste-in-formula-1/353539/amp/
Mercedes

Mercedes, ecco le auto protagoniste in Formula 1

Mercedes e Formula 1 è uno di quei binomi indissolubili. Con la nuova stagione alle porte, che scatterà nel weekend del 18-20 marzo, la casa della Stella ha svelato le due vetture che accompagneranno i piloti in pista. Si tratta di Mercedes-AMG GT Black Series, che dividerà il compito di safety car nei Gran Premi di F1 con la Aston Martin Vantage, e di Mercedes-AMG GT 63 4Matic+ che sostituirà la C63 S, ormai uscita di scena.

Mailander con la safety car Mercedes – Foto credits Mercedes press

Le due vetture impegnate in Formula 1

La principale novità che riguarda la safety car Mercedes è l’assenza della classica barra luminosa sul tetto, sostituita da un sistema di segnalazione integrato nel parabrezza, al quale si aggiunge l’illuminazione della targa posteriore, utile ai piloti, e le luci all’altezza dei finestrini per una migliore segnalazione visiva agli spettatori della manovra di rientro ai box. A guidare la Mercedes-AMG GT Black Series sarà ancora il pilota Bernd Mayländer, affiancato dal co-pilota Richard Darker, con quest’ultimo avrà a disposizione un display collocato davanti al sedile passeggero sul quale il co-pilota potrà visualizzare informazioni relative alla gara e alle riprese TV.

Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Published by
Matteo Vana