Mercedes, insieme ad Avatar per tutelare il pianeta Terra

La casa tedesca sarà a fianco del nuovo episodio del kolossal per promuovere la causa ambientalista e temi importanti come sostenibilità e mobilità del futuro

Mercedes Vision Avtr

Mercedes Vision Avtr - Mercedes press

Mercedes è una delle grandi case automobilistiche che annunciato l’intenzione, a partire dal 2030, di avere una gamma di auto 100% elettriche. Una missione, quella del brand tedesco, per il bene della Terra.

Proprio per questo, partendo dall’idea della campagna “La Terra è la nostra Pandora”, Mercedes ha deciso di intraprendere una collaborazione strategica con “Avatar – La via dell’acqua”, il grande film diretto da James Cameron, proprio per sensibilizzare su temi come sostenibilità, mobilità del futuro, tecnologia e innovazione per tutelare il pianeta Terra.

Mercedes scende in campo per l’ambiente

Una campagna importante quella intrapresa da Mercedes che diede vita a Vision Avtr, concept della casa della Stella che fa della connessione biometrica uno dei suoi punti di forza consentendo una nuova interazione tra uomo e macchina. Un veicolo rivoluzionario con le sue linee tese ad arco e un design organico capace di combinare esterni ed interni.

Mercedes Vision Avtr
Mercedes Vision Avtr – Foto credits Mercedes press

Realizzato con materiali sostenibili e riciclabili, l’auto è dotata di trentatré lembi bionici sul retro del veicolo possono comunicare con il mondo esterno – con e attraverso il conducente – utilizzando movimenti fluidi. All’interno, poi nessun volante di tipo convenzionale ma una console centrale multicomando che, quando i passeggeri toccano, riconosce il battito cardiaco.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti