Mercedes lancia Eco Coach, personal trainer per una guida sostenibile

Mercedes-Benz ha lanciato un personal trainer digitale. È il Mercedes me Eco Coach, utilizzabile all’interno dell’app della casa automobilista, idea per aiutare i guidatori nel passaggio ai veicoli elettrici o ibridi plug-in.

Attualmente disponibile in Germania su App Store e Google Play Store, il personal trainer ideato da Mercedes sarà presto disponibile anche per diversi altri Paesi dell’Unione Europea.

Eco Coach servirà ai clienti Mercedes per abituarsi ai modelli elettrificati, attraverso consigli e suggerimenti. Questo li aiuterà a conoscere meglio la propria vettura e a migliorare il loro stile di guida. Inoltre, la scelta di un veicolo elettrico contribuirà a tutelare anche l’ambiente.

Il programma a premi di Mercedes Eco Coach

Ma non è finita qui. Il nuovo personal trainer sviluppato da Mercedes permetterà, attraverso un programma a premi, di guadagnare punti e servizi esclusivi. I punti ottenuti potranno essere convertiti in diversi premi, come buoni ricarica e buoni per gli store Mercedes-Benz Collection.

Inoltre, sarà possibile riscattare i punti per la compensazione di CO2. Grazie ad essa verranno effettuati degli investimenti in progetti di alta qualità con certificati CER al gold standard, nel quale saranno coinvolti anche altre aziende partner.

https://www.instagram.com/p/CJBGGXliQKA/

L’utente potrà ottenere i punti accedendo nell’app Eco Coach e completando diverse sfide. Tra le tante, troviamo: ricaricare il veicolo in diversi luoghi, coprire la percentuale più alta possibile per un viaggio utilizzando l’energia elettrica, ottenere il minor consumo di carburante e ricaricare l’autovettura per più giorni consecutivi.

I punti che si potranno ottenere attraverso l’utilizzo del personal trainer ideato da Mercedes dipenderanno dalla complessità delle singole sfide. Inoltre, sarà possibile entrare anche in competizione con gli altri utenti dell’applicazione.

I suggerimenti del nuovo personal trainer della casa automobilistica

I suggerimenti, introdotti con il nuovissimo personal trainer da Mercedes, permetteranno agli utenti non solo di migliorare le loro capacità di guida, ma anche di avere un maggior occhio di riguardo per l’ambiente.

Un altro obiettivo dell’app è quello di offrire agli utenti Mercedes dei suggerimenti per garantire una maggior durata operativa della batteria. Se seguiti, questi porterebbero a beneficiare di un prolungamento del ciclo di vita della batteria dell’auto elettrica o ibrida plug-in.

I clienti, inoltre, potranno monitorare costantemente i miglioramenti nel loro stile di guida e potranno anche confrontare i loro consumi con quelli degli altri utenti che utilizzano l’app Mercedes.

Impostazioni privacy