Mercedes SL 300 venduta all’asta, la cifra è da capogiro

La Mercedes-Benz 300 SL Gullwing è senza dubbio una delle auto storiche con più fascino. Una vera e propria evergreen tanto da essere inserita dalla stessa casa tedesca tra le 10 auto d’epoca più belle di sempre.

Nonostante siano passati diversi decenni dalla sua presentazione ufficiale, ancora oggi è molto ricercata dai collezionisti tanto che un esemplare è stato venduto all’asta da RM Sotheby’s durante la Monterey Car Week 2022 per 5 milioni di dollari.

Appena 29 esemplari nel mondo

La Mercedes 300 SL Gullwing del 1955 in questione è una delle sole 29 unità ad avere una carrozzeria in alluminio, ordinata da un industriale svizzero appassionato di auto sportive e ritirata direttamente in Germania. Poi nel 1960 la vettura passò attraverso diversi proprietari fino ad arrivare da un collezionista tedesco che ha deciso di commissionare un restauro completo.

Mercedes-Benz SL 300 Gullwing
Mercedes-Benz SL 300 Gullwing – Foto credits Mercedes press

Durante il restauro sono state sostituite le parti danneggiate portando così la macchina all’antico splendore. Inoltre, la carrozzeria è stata verniciata in Silver Grey Metallic mentre l’abitacolo è stato riportato al colore originale, con pelle rossa per essere venduta, ora, alla straordinaria cifra di 5 milioni di dollari.

Impostazioni privacy