Mezza macchina funziona? La clip che sta facendo il giro del mondo, risvolto assurdo

Le immagini relative alla mezza macchina funzionante sono divenute immediatamente virali. La lavorazione del mezzo è stata accurata e incredibile

I nostri occhi non sono abituati a vedere qualcosa di diverso da ciò che gli passa di fronte quotidianamente e proprio per questo le immagini che vi mostriamo hanno stupito chiunque. Nel nostro immaginario collettivo, le automobili sono formate da una carrozzeria, completa, da 4 ruote e dai vari assemblaggi necessari per far sì che tutto funzioni nel modo giusto, specie l’aerodinamica e la stabilità. Ma questa volta qualcuno ha deciso di giocarci uno strano scherzo visivo, dato che ha creato qualcosa di completamente diverso da ciò che conosciamo.

In particolare, dei meccanici si sono impegnati per poter far circolare in maniera naturale e normale una mezza macchina. Avete capito bene, proprio un’automobile tagliata a metà, giusto per uno scopo goliardico e anche un po’ sperimentale. L’idea sembra aver avuto un ottimo successo, dato che il mezzo in questione è riuscito a transitare regolarmente su un tracciato cittadino.

Inoltre, il mondo del web ha deciso di dare seguito a questa iniziativa, dato che sono migliaia le persone che si stanno interessando alle immagini di questa macchina del tutto alternativa. Il progetto è stato messo in piedi da parti di mani esperte e che hanno seguito solamente le regole imposte da parte di alcuni meccanici. Questi uomini provengono dalle officine di Garage 54 e si sono cimentati a mettere in piedi una Lada coupé a due posti del tutto rivoluzionaria.

Un’idea divisa a metà

L’automobile in questione si trovava in delle condizioni a dir poco rovinose, ma i vlogger russi di Garage 54 hanno scelto di farne un pezzo più unico che raro. In particolare, nel video che sta girando in rete, e che mette in evidenza il loro impegno, si può ben vedere che il mezzo è completamente intatto, per lo meno all’inizio delle scene.

Meccanici auto metà
Alcuni meccanici lavorano sull’idea (Youtube) – Allaguida.it

Dopodiché, i suddetti meccanici si sono impegnati a dividerlo a metà con un frullino, per poi assemblargli tutte le componenti fondamentali per una circolazione in strada lineare, ossia senza perdita di equilibrio.

Parliamo di un’auto molto nota in Russia, proveniente dall’Unione Sovietica e dall’idea del governo socialista di poterla mettere a disposizione delle classi meno abbienti. Una berlina a quattro porte e a cinque posti, adatta agli operai e che sembra sia stata copiata esteticamente da una nota Fiat. Tornando al video in questione, si vede l’impegno dei meccanici nell’eliminare ogni componente che, secondo la loro idea, poteva essere di troppo. Se hanno esagerato o no sta a voi deciderlo, ma alla fine hanno creato un’auto tagliata a metà e circolante regolarmente.

Impostazioni privacy