Microlino icona di stile, l'auto premiata negli Stati Uniti

La vettura elettrica, disegnata a Torino, è stata votata come car of the Year 2021 da The Chicago Athenaeum

Microlino

Microlino - Foto credits microlino press

Disegnata a Torino nella sede di Icona Design Group per Micro Mobility Systems, la nuova electric car Microlino 2.0 è stata nominata Car of the Year 2021 da The Chicago Athenaeum. Un riconoscimento importante per la vettura, mix tra auto e moto, realizzata da un corpo in alluminio leggero con una porta in acciaio rinforzato e sospensioni indipendenti su tutte e quattro le ruote, rappresenta una novità nel panorama automobilistico che gli è valsa il premio.

Le caratteristiche dell’auto

Dotata di un motore 25 hp che la spinge fino alla velocità massima di 90 km/h, la due posti elettrica è proposta in tre allestimenti: Urban con batteria da 6 kWh, Dolce con batteria da 10,5 kWh e Competizione con batteria da 14 kWh, che garantiscono rispettivamente un’autonomia di 90, 170 e 230 km, permettendo alla bubble car di superare l’autonomia di alcuni modelli elettrici molto più grandi attualmente in commercio.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti