Microlino, la mini auto elettrica diventa un mini camper

In questi giorni si sente parlare di auto pensate per le vacanze o i momenti di relax. Dalla lussuosissima Rolls-Royce Boat Tail, dal costo di 28 milioni di euro, passiamo ad un auto dal design più minimal: la mini vettura elettrica Microlino.

Ispirata alla Isetta, questa macchina elettrica dal design minimalista e dalle dimensioni ridotte è stata rivisitata dal designer turco Ozan KayÕkcÕ, che ha pensato di applicare le sue conoscenze in progetti legati al tempo libero alla Microlino.

Il modello virtuale della Microlino da campeggio

Così, il designer turco ha deciso di avviare questo progetto che, per il momento, è solo virtuale, realizzato attraverso una serie di rendering. Il progetto prevede un sistema da campeggio per la Microlino, che diventa così un mini-camper da utilizzare con tende e verande, perfetto per chi ama viaggiare in solitaria.

In questo modo, inoltre, la Microlino potrà ospitare anche le grandine o un materasso ad aria per dormire nella parte anteriore. In quella posteriore, invece, il designer ha pensato ad un piccolo portello sopra il bagagliaio che diventa una cucina essenziale con frigo, fornello a gas e un pratico lavandino.

Inoltre, visto lo spazio limitato dalla Microlino, il designer turco ha pensato di aggiungere un portapacchi, perfetto per trasportare i bagagli. Per realizzare questo progetto, KayÕkcÕ ha preso il prototipo di base dell’auto, con piantono delle sterzo mobile e lunga 2,4 metri.

La mini car elettrica sarà presentata a Monaco a settembre

Un’altra novità, inoltre, è che finalmente la Microlino verrà presentata in maniera ufficiale a settembre alla IAA di Monaco. Inoltre, la casa automobilistica svizzera che produce questo piccolo modello elettrico ha fatto sapere che è già in lavorazione il modello a due posti.

La mini car elettrica, secondo quanto comunicato dall’azienda, dovrebbe avere una prezzo base di 12mila euro e dovrebbe raggiungere 90 km/h e avere un’autonomia che varia dai 125 ai 200 chilometri.

Un progetto ambizioso, quello del designer turco, che rende la Microlino una mini car elettrica ancora più interessante e appetibile per i viaggiatori solitari.

Impostazioni privacy