Migliori camper 2022, i modelli da scegliere sul mercato

I migliori camper 2022 sono quelli che offrono facilità di guida e massimo comfort a bordo. Un mercato, quello dei camper, che nell’ultimo anno ha ritrovato brio tanto da aver incrementato i propri volumi, spinta dalla voglia di libertà degli automobilisti e dalla crescente dotazione disponibile su questo tipo di mezzi, ormai delle vere e proprie case su ruote

I camper, infatti, stanno diventando sempre più importanti con un numero crescente di automobilisti che li scelgono per le proprie vacanze on the road perché permettono di spostarsi in libertà. Ma quali sono i migliori camper 2022? Prendendo in esame i nuovi modelli, ecco una lista dei veicoli più interessanti sul mercato.

Laika Kreos

Laika Kreos
Laika Kreos – Foto credits Laika media

Tra i migliori camper 2022 un posto lo merita senza dubbio Laika Kreos, capace di coniugare lusso, tecnologia e versatilità. Un’autentica combinazione di stile, comfort di guida e design italiano che a bordo non fa mancare nulla a partire dal forno a gas, al vano porta scarpe fino alla doccia Wellness separata con funzione pioggia e secondo erogatore regolabile.

Dal punto di vista estetico, poi, Laika Kreos può vantare skywiew apribile, finestrini ultrapiatti con cornice oscurante e zanzariera e maxi oblò panoramico in soggiorno per godersi il viaggio.

Adria Sonic

Adria Sonic
Adria Sonic – Foto credits Adria media

Anche Adria Sonic rientra tra i migliori camper 2022 rappresentando il giusto mix tra prezzo e qualità. Senza voler andare sul top di gamma, infatti, Sonic ha tutto ciò che serve impreziosito da alcuni particolari che fanno la differenza. Dal punto di vista estetico il modello si presenta con un frontale molto riconoscibile mentre al posteriore ci sono luci a LED che ricordano tanto quelle di un’auto tradizionale.

All’interno, poi, l’ampia finestra panoramica conferisce una sensazione di loft luminoso e spazioso, con oscuranti integrati e apribile per una ventilazione extra mentre le luci rendono l’ambiente caldo e accogliente. La cucina è dotata di tre fuochi e per dormire c’è il letto basculante anteriore perfettamente integrato con accesso facilitato, ottima illuminazione e ventilazione.

Rapido 854F

Rapido-854F
Rapido-854F – Foto credits Rapido press

Definito da molti come miglior autocaravan dell’anno Rapido 854F è uno dei migliori camper in circolazione. Con 4 posti e una lunghezza di 6,70 metri, questo mezzo garantisce viaggi all’insegna del comfort con un grande salotto con divano angolare, tavolo a portafoglio, guardaroba e finestre laterali molto ampie per far entrare la luce.

A completare l’allestimento, poi, c’è anche il sistema anticollisione, che permette di viaggiare con il riscaldamento a gas acceso, servosterzo elettrico, specchietti retrovisori esterni tipo autobus, chiusura centralizzata delle porte cellula e conducente e funzione “coming home” con accensione automatica della luce della veranda e apertura del gradino elettrico.

Knaus Sun I

Knaus Sun I
Knaus Sun I – Foto credits Knaus press

Aspetto sportivo ed eleganza lussuosa: sono queste le principali caratteristiche di Knaus Sun I, uno dei migliori camper in circolazione per il 2022. Un mezzo che convince non solo per il suo aspetto imponente, con un frontale ispirato alle auto e un’ampia vetrata che consente di non perdere neanche un centimetro di strada, ma anche per i suoi interni curati nei dettagli come oppio pavimento riscaldato in stile yacht o le pregiate finiture in pelle.

Un veicolo, testato sulle strade del nord, che può vantare ogni genere di tecnologia; dalla tv LED alla telecamera per la retromarcia fino al sistema “Blind Spot Warner” che permette di tenere traccia del traffico laterale offrendo una vista a 360° non solo durante la marcia ma anche durante le manovre.

Impostazioni privacy