MINI Cooper S Countryman ALL4, all'avventura con lo stile dell'Untamed Edition

Il design esclusivo e le caratteristiche dell'equipaggiamento rendono il modello più grande e versatile del marchio premium britannico

MINI Cooper S Countryman ALL4 Untamed Edition

Fonte MINI

Escursioni oltre i confini della mobilità urbana. Con questo claim ed un design esclusivo MINI Countryman ha sviluppato una vettura particolarmente accattivante nel segmento delle compatte premium.

Trattasi di MINI Cooper S Countryman ALL4 Untamed Edition, disponibile a partire da marzo 2022, che rappresenta in modo ottimale l’aspetto robusto del modello più grande del marchio, con equipaggiamenti a sottolineare un carattere da elegante tuttofare.

Nella MINI Cooper S Countryman ALL4 Untamed Edition, tutto questo è combinato con un motore particolarmente energico.

MINI Cooper S Countryman ALL4 Untamed Edition in strada

Un 4 cilindri da 131 kW/178 CV con tecnologia MINI TwinPower Turbo pronto a regalare divertimento di guida sportivo non solo nel traffico urbano ma anche durante le escursioni in campagna.

Con il sistema di trazione integrale ALL4 viene assicurata la massima trazione e stabilità di guida anche su terreni difficili.

Dettagli esclusivi e un metalizzato Momentum Grey

Nella Untamed Edition, la MINI Cooper S Countryman ALL4 cerca quel conducente temerario pronto ad avventurarsi oltre i limiti della città per esplorare nuove strade e sentieri.

L’esclusiva finitura della carrozzeria in Momentum Grey metallizzato mette in risalto le superfici del modello.

I dettagli della nuova finitura della carrozzeria sono riscontrabili sul bordo inferiore delle prese d’aria, inclusa la protezione antincastro, sugli inserti delle prese d’aria nella grembialatura anteriore e sulle soglie laterali, così come sugli inserti dei riflettori e sull’inserto inferiore nella grembialatura posteriore. Lo sfondo del logo MINI sul cofano e sul portellone è in Momentum Grey metallizzato.

MINI Cooper S Countryman ALL4 Untamed Edition dettagli esclusivi
Fonte MINI

L’aspetto distintivo della vettura è ulteriormente rafforzato da quattro strisce diagonali nel colore Frozen Bluestone sulla parte inferiore di ogni portiera.

Anche gli intarsi e le piastre di supporto dei portelloni laterali sono rifiniti in questo colore. Come i listelli sottoporta, anche i portelloni laterali presentano un motivo grafico ispirato a un paesaggio di montagna, insieme alla scritta “UNTAMED”.

Questa scritta è presente anche sui finestrini laterali posteriori. I cerchi in lega da 18 pollici in design bicolore Untamed con superfici brunite sono stati sviluppati esclusivamente per i veicoli dell’edizione.

MINI Cooper S Countryman ALL4, interni ispirati alla natura

Untamed Edition dettaglio interni
Fonte MINI

Negli interni della MINI Cooper S Countryman ALL4 della Untamed Edition prevalgono le tonalità di verde e di blu ispirate alla natura.

L’esclusivo Highland Green è abbinato a cuciture a contrasto blu e verdi sulle superfici dei sedili sportivi MINI Yours Leather Lounge, mentre il MINI Yours Leather Lounge Carbon Black è disponibile come alternativa opzionale.

La caratteristica grafica del paesaggio montano nello stile delle rifiniture delle soglie delle portiere adorna anche i discreti perni nella zona esterna degli schienali, mentre il rivestimento decorativo illuminato in Frozen Bluestone riporta il suggestivo motivo del paesaggio. Un ulteriore effetto è ottenuto dalla scritta “UNTAMED” visibile nell’assetto notturno della vettura.

Untamed Edition dettaglio interni

L’equipaggiamento della vettura in edizione Untamed Edition comprende anche i fari a LED con caratteristiche estese, i fendinebbia a LED, il pacchetto luci, il MINI Excitement Package e i MINI Driving Modes.

Il Connected Media, anch’esso di serie, offre un collegamento in rete intelligente e servizi digitali, tra cui l’integrazione dello smartphone con la preparazione Apple CarPlay, il servizio MINI Online e i Remote Services.

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!