MINI Cooper S Countryman ALL4, all’avventura con lo stile dell’Untamed Edition

Escursioni oltre i confini della mobilità urbana. Con questo claim ed un design esclusivo MINI Countryman ha sviluppato una vettura particolarmente accattivante nel segmento delle compatte premium.

Trattasi di MINI Cooper S Countryman ALL4 Untamed Edition, disponibile a partire da marzo 2022, che rappresenta in modo ottimale l’aspetto robusto del modello più grande del marchio, con equipaggiamenti a sottolineare un carattere da elegante tuttofare.

Nella MINI Cooper S Countryman ALL4 Untamed Edition, tutto questo è combinato con un motore particolarmente energico.

MINI Cooper S Countryman ALL4 Untamed Edition in strada

Un 4 cilindri da 131 kW/178 CV con tecnologia MINI TwinPower Turbo pronto a regalare divertimento di guida sportivo non solo nel traffico urbano ma anche durante le escursioni in campagna.

Con il sistema di trazione integrale ALL4 viene assicurata la massima trazione e stabilità di guida anche su terreni difficili.

Dettagli esclusivi e un metalizzato Momentum Grey

Nella Untamed Edition, la MINI Cooper S Countryman ALL4 cerca quel conducente temerario pronto ad avventurarsi oltre i limiti della città per esplorare nuove strade e sentieri.

L’esclusiva finitura della carrozzeria in Momentum Grey metallizzato mette in risalto le superfici del modello.

I dettagli della nuova finitura della carrozzeria sono riscontrabili sul bordo inferiore delle prese d’aria, inclusa la protezione antincastro, sugli inserti delle prese d’aria nella grembialatura anteriore e sulle soglie laterali, così come sugli inserti dei riflettori e sull’inserto inferiore nella grembialatura posteriore. Lo sfondo del logo MINI sul cofano e sul portellone è in Momentum Grey metallizzato.

MINI Cooper S Countryman ALL4 Untamed Edition dettagli esclusivi
Fonte MINI

L’aspetto distintivo della vettura è ulteriormente rafforzato da quattro strisce diagonali nel colore Frozen Bluestone sulla parte inferiore di ogni portiera.

Anche gli intarsi e le piastre di supporto dei portelloni laterali sono rifiniti in questo colore. Come i listelli sottoporta, anche i portelloni laterali presentano un motivo grafico ispirato a un paesaggio di montagna, insieme alla scritta “UNTAMED”.

Questa scritta è presente anche sui finestrini laterali posteriori. I cerchi in lega da 18 pollici in design bicolore Untamed con superfici brunite sono stati sviluppati esclusivamente per i veicoli dell’edizione.

MINI Cooper S Countryman ALL4, interni ispirati alla natura

Untamed Edition dettaglio interni
Fonte MINI

Negli interni della MINI Cooper S Countryman ALL4 della Untamed Edition prevalgono le tonalità di verde e di blu ispirate alla natura.

L’esclusivo Highland Green è abbinato a cuciture a contrasto blu e verdi sulle superfici dei sedili sportivi MINI Yours Leather Lounge, mentre il MINI Yours Leather Lounge Carbon Black è disponibile come alternativa opzionale.

La caratteristica grafica del paesaggio montano nello stile delle rifiniture delle soglie delle portiere adorna anche i discreti perni nella zona esterna degli schienali, mentre il rivestimento decorativo illuminato in Frozen Bluestone riporta il suggestivo motivo del paesaggio. Un ulteriore effetto è ottenuto dalla scritta “UNTAMED” visibile nell’assetto notturno della vettura.

Untamed Edition dettaglio interni

L’equipaggiamento della vettura in edizione Untamed Edition comprende anche i fari a LED con caratteristiche estese, i fendinebbia a LED, il pacchetto luci, il MINI Excitement Package e i MINI Driving Modes.

Il Connected Media, anch’esso di serie, offre un collegamento in rete intelligente e servizi digitali, tra cui l’integrazione dello smartphone con la preparazione Apple CarPlay, il servizio MINI Online e i Remote Services.

Impostazioni privacy