Mitsubishi Space Star 2018 restyling, prezzo e caratteristiche: migliora l’infotainment

Mitsubishi Space Star 2018

In un mondo in cui l’elettronica dell’auto comincia ad assumere un ruolo sempre più chiave nella fase decisionale di acquisto, è giusto che alcuni restyling proposti non si basino esclusivamente sull’estetica ma migliorino anche solo l’apparato infotainment. Questo è il caso della nuova Mitsubishi Space Star 2018, che per il modello che permarrà a listino l’anno prossimo ha deciso di non cambiare l’impatto visivo, quello che è il look esterno, bensì di puntare ad un infotainment aggiornato e che possa accogliere anche gli ultimi ritrovati in tema di connettività, curando specialmente la parte riservata ai dispositivi mobili personali.

Quanto bisogno c’è che un’auto cambi aspetto per definirsi nuova? Probabilmente è una domanda che ci poniamo spesso, ma in Mitsubishi hanno presto risolto il dilemma con la nuova Space Star 2018: l’estetica è rimasta del tutto invariata.

Ovviamente gli aggiornamenti ci sono stati, eccome, ma riguardano praticamente solo il sistema infotainment, la telematica che ormai ha giadagnato un peso rilevante nelle preferenze degli automobilisti. L’infotainment di Mitsubishi Space Star 2018 prevede il sistema MGN (Mitsubishi Global Navigation) già di serie su tutta la gamma tranne la versione d’ingresso, la Invite. Di fatto consentirà il pairing con tutti gli smartphone di ultima generazione, sia che abbiano sistema operativo Android che iOS, sfruttando quindi le rispettive piattaforme Android Auto e Apple Car Play. Ma ad affiancare queste capacità hardware e software, che permettono poi anche di navigare verso i luoghi preferiti o sfruttare gli assistenti vocali, ci pensa anche il sistema di navigazione così come la radio digitale DAB ed il lettore CD: quest’ultimo ormai non tutti lo utilizzano oggigiorno, ma è evidente che non sia ancora arrivato il momento del pensionamento.

In termini di prezzi si porterà a casa la nuova Mitsubishi Space Star 2018 a partire da 12.490 euro, che però arriva anche a 17.000 se si preferisce la versione più dotata.

Impostazioni privacy