Mitsubishi XR-PHEV Evolution Vision Gran Turismo: ennesimo concept per il simulatore [FOTO]

[galleria id=”14861″]

I videogiochi hanno raggiunto un livello di grafica veramente assurdo, che spesso costringe a degli sforzi di concentrazione per capire se si stia guardando un videogame o un filmato reale, per così dire. Gran Turismo 6 è uno dei campioni in questo senso, con un realismo ed un livello di dettaglio di vetture e circuiti veramente senza pari. In questo caso, però, è meglio parlare di simulatore di guida più che di un normale videogioco, altrimenti i fan della serie si arrabbiano! Ma veniamo alla notizia: proprio oggi è stata svelata l’ennesima collaborazione tra la Polyphony Digital, lo sviluppatore del titolo, ed un costruttore ufficiale. La saga delle concept battezzate “Vision” si arricchisce della nuova Mitsubishi XR-PHEV Evolution, che potete ammirare in tutto il suo splendore negli scatti tratti dal gioco.

Dopo la BMW Vision Gran Turismo e la più recente Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo, il trio si completa di un contributo dal Giappone.

E’ un’auto che sa affascinare con il suo look che sembra nato per la celebre Pikes Peak, con quelle forme esagerate, appendici aerodinamiche generose e passaruota super bombati. Lo sguardo si fregia di gruppi ottici a LED, ma il muso è comunque dominato da un altro elemento caratteristico, cioè l’ampia calandra lucida, che racchiude in un solo colpo sia le prese d’aria che la mascherina. Guardandola di fianco ha le proporzioni di una hatchback da gara, tre porte e con un’altezza da terra ridottissima. Il corpo vettura è realizzato in fibra di carbonio, ma i cerchi in lega da 20 pollici sono in lega d’alluminio.

La casa è stata in silezio sul tema delle carattertistiche tecniche, anche se sappiamo che è dotata di un sistema ibrido collegato ad un cambio doppia frizione ad otto rapporti. La potenza è scaricata a terra dalla trazione integrale, che dovrebbe anche assicurare prestazioni e grip di tutto rispetto.

Non sappiamo ancora se la Mitsubishi XR-PHEV Evolution Vision Gran Turismo resterà solo virtuale o verrà prodotta anche in un esemplare da esporre magari in occasione di qualche salone. Solo il tempo ci darà una risposta.

Impostazioni privacy