Morbidelli fa piangere i tifosi di Valentino Rossi: la lettera emozionante

Franco Morbidelli emoziona i tifosi di Valentino Rossi, con una lettera che è davvero un gesto d’amore verso il suo maestro.

Sono diversi i piloti che negli anni hanno avuto modo di essere lanciati dalla Academy di Valentino Rossi, con il Dottore che non si è solo dimostrato un eccezionale campione, ma allo stesso tempo anche uno straordinario scopritore di talenti. Vale infatti ci ha visto lungo con tanti giovani ragazzi e uno di questi è stato senza dubbio Franco Morbidelli.

Morbidelli Rossi novità Pramac Ducati lettera emozione MotoGP 2024
Franco Morbidelli e Valentino Rossi (Ansa – allaguida.it)

Gli ultimi anni di Morbidelli in Yamaha non sono stati per nulla semplici, anzi il ragazzo ha vissuto spesso all’ombra di un Fabio Quartararo che sembrava essere l’unico a far andare nel miglior modo la moto. Franco dunque si è ritrovato spesso nelle zone meno nobili della classifica e dunque per lui era necessario un drastico cambio della carriera.

La Yamaha ormai non era più il posto nel quale poteva esprimere il suo reale valore, per questo motivo ha deciso di passare alla Pramac. Un cambiamento sicuramente molto importante per sé stesso, anche perché nel 2024 avrà modo di correre con la moto migliore tra quelle presenti in pista.

Il fatto di essere entrato nel meraviglioso mondo Ducati ha fatto sì che Morbidelli decidesse di ringraziare pubblicamente colui che ha reso possibile tutto questo: Valentino Rossi. Il Dottore infatti ha cambiato la sua carriera e il legame tra i due si vede chiaramente come sia molto forte e sincero.

Morbidelli ringrazia Rossi:” Hai sempre creduto in me”

Franco Morbidelli non è solo un pilota che ha avuto modo di mettersi in mostra una volta uscito dalla Academy di Valentino Rossi, ma è anche il primo storico campione del mondo tra gli allievi di Rossi. Il suo titolo nel 2017 in Moto2 rimane ancora oggi il momento migliore della carriera, ancora di più rispetto al titolo di vicecampione del mondo del 2020.

Morbidelli Rossi novità Pramac Ducati lettera emozione MotoGP 2024
Franco Morbidelli in Yamaha (Ansa – allaguida.it)

Di recente dunque Morbidelli ha deciso di ringraziare Valentino Rossi tramite una lettera emozionante. “Ciao Vale, quando ero bambino eri il mio idolo, ero bambino, sei diventato mio amico e ora sei un pilastro della mia vita. Sei entrato nella mia vita quando non era nessuno e hai creduto in me e hai trasformato il mio sogno in realtà”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Franco Morbidelli dimostra dunque di essere per sempre immensamente grato al Dottore, con Valentino Rossi che è stato l’uomo che ha fatto sì che Frank potesse diventare uno dei migliori piloti della sua generazione. Chissà che ora con il ritorno in Ducati non possa ritrovare lo smalto di un tempo e tornare a lottare per le prime posizioni come merita.

Impostazioni privacy