Motor Valley Fest: a Maggio 2019 la Terra dei Motori si popola di eventi

La Terra dei Motori, l’Emilia Romagna, è una zona dell’Italia che probabilmente ci invidia il mondo intero, almeno quello legato al mondo dei motori: c’è il più alto tasso di concentrazione di aziende legate proprio al mondo delle due e quattro ruote. Non poteva allora mancare un evento a tema che riunisse un po’ tutte le realtà: debutta allora il Motor Valley Fest.

Un’innovazione. Non tanto perchè si parla di motori, nemmeno perchè si tratta di un festival, ma perchè è “diffuso”. Diffuso inteso come sparpagliato sul territorio, che quindi viene tutto chiamato in causa a partecipare ad un evento che potrebbe rivelarsi non solo unico nel suo genere ma anche inizio di un richiamo annuale che potrebbe espandersi sempre più.

Questo Motor Valley Fest si terrà dal 16 al 19 Maggio 2019, con una serie di appuntamenti che faranno probabilmente accorrere un numero quasi spropositato di persone. Saranno eventi che si articoleranno in zone diverse dell’Emilia Romagna e che individueranno di volta in volta una grande realtà da posizionare al centro del “topic”, così da poter dare ai visitatori non solo una buona scelta in linea alle proprie passioni ma anche la possibilità di seguirli tutti o la gran parte, essendo su più giorni. Una full immersion motoristica.

Questo è un festival voluto da Motor Valley Development, Regione Emilia Romagna, Comune di Modena, BolognaFiere e ModenaFiere e ACI Modena, che cerca di dimostrare l’organizzazione e le peculiarità del territorio, nonchè di valorizzarle. All’Autodromo Marzaglia di Modena ci sarà il progetto MASA, che nasce dalla collaborazione fra Comune di Modena e Università di Modena e Reggio Emilia con Maserati SpA per sviluppare e testare tecnologie per la guida autonoma. Ma ci sarà anche il campionato di auto elettriche promosso dalla FIA ed i Motor1days. L’Expo prenderà parte al centro della città di Modena e sarà una parte espositiva, che coinvolgerà Costruttori e musei. Nel Cortile d’Onore di Palazzo Ducale, sede
dell’Accademia Militare di Modena ci sarà il “Villaggio Motor Valley” per esporre le eccellenze regionali, sia in termini di brand che di autodromi.

Il 18 e 19 maggio, un’importante ricorrenza, quella di Pagani con 20^ anniversario Zonda, colorerà Piazza Roma mentre il 19 maggio il Parco Ferrari ospiterà “Modena Terra dei Motori”, la tradizionale rassegna dedicata alle auto e moto storiche nel cuore di Modena. Poi in collaborazione con Federesports – Federazione Italiana E-Sports, in piazza Sant’Agostino ci sarà uno spazio dedicato ai simulatori. Ma tanti altri sono gli eventi che verranno organizzati. L’importante, da quanto abbiamo capito, è non mancare!

Impostazioni privacy