Motor Valley Fest 2021: il tema della terza edizione è la sostenibilità

È partito ieri il Motor Valley Fest, l’appuntamento modenese con il mondo nei motori nella loro culla italiana. Giunto alla terza edizione, il festival è stato inaugurato ieri presso l’Accademia Militare alla presenza del sottosegretario agli Affari Esteri, Manlio Di Stefano, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini e ovviamente il sindaco di Modena Carlo Muzzarelli, e fino al 4 luglio coinvolgerà la città italiana disseminando nelle piazze automobili spettacolari.

Ci saranno anche diversi eventi che coinvolgono tutti gli autodromi del territorio e sui potrà assistere a un cambio gomme Ferrari, effettuare test drive, visitare mostre (una è dedicata a Marco Simoncelli), ma anche incontri e conferenze. Il programma completo è sul sito ufficiale della manifestazione.

Un segnale di ripartenza e di un lento ritorno alla normalità, che passa anche per la ripresa degli appuntamento dal vivo e soprattutto delle attività del settore auto, che in questa zona di Emilia, nel giro di 40 km impiega oltre 140 mila persone.

Motor Valley Fest 2021: il tema è la mobilità elettrica

Il fulcro intorno al quale ruota il Motor Valley Fest 2021 è la transizione verso l’elettrico del mondo dei motori e come questa zona strategica stia partecipando al cambiamento e quanto ancora possa fare in futuro.

Seppur questa sia la patria del motore tradizionale, delle auto e delle moto velocissime e potenti, c’è qui comunque la volontà di partecipare all’evoluzione e di coniugare sostenibilità alle elevata performance, grazie a quel know how che ci invidia tutto il mondo.

Impostazioni privacy