Natale e motori, il modello più popolare: appare praticamente ovunque

A Natale siamo tutti più buoni, ma sembra che esista un marchio automobilistico davvero molto legato al 25 dicembre.

Il periodo natalizio per molti è quello più atteso dell’anno, perché le famiglie hanno modo di riunirsi ed essere felici, scambiandosi dei regali e passando delle giornate serene. Da tempo non è più solo una festa religioso, ma tutti quanti, cristiani e non, amano questa festività che in tante occasioni è stata utilizzata anche per dare vita a una serie di film.

Auto Natale Ford amata film
L’auto più amata a Natale (Canva – allaguida.it)

In Italia sono moltissimi coloro che associano il Natale e i film ai cinepanettoni, delle pellicole che hanno fatto molto discutere. Non si può negare il fatto che le prime proiezioni erano davvero molto spassose. Ci sono diversi film che hanno comunque riscosso un ottimo successo, mentre per altri la situazione è peggiorata.

Non è solo il Belpaese ad aver utilizzato il Natale in queste circostanze, ma in tutto il mondo sono moltissimi i produttori che hanno deciso di mettersi in mostra con questi film sotto la neve. Negli Stati Uniti sono moltissimi coloro che hanno deciso di dare vita a film anche per adolescenti, con il padre che a Natale doveva lavorare, ma proprio sul più bello trovava il tempo di vedere la recita del figlio.

Come sempre però un vero film ha bisogno di essere arricchito con la presenza di un’automobile, perché gli inseguimenti o i semplici viaggi piacciono sempre al pubblico. A quanto pare però ci sono delle marche che si trovano maggiormente a proprio agio nell’ambito natalizio e dunque sono molto frequenti in queste pellicole.

Ford re del cinema: quanti film per lei

Essendo gli USA la nazione principale per quanto riguarda la produzione di film al mondo, non deve di certo sorprendere il fatto che siano proprie le aziende americane che siano le più presente nelle proiezioni di Natale. Vi è grande successo per la Chevrolet, che si fa ammirare per esempio anche in Love Actually, splendido film britannico.

Auto Natale Ford amata film
Ford Puma (Ford Press Media – allaguida.it)

Colei che però ha ottenuto i maggiori riconoscimenti nel mondo dello spettacolo durante il Natale è la Ford, con la casa di Detroit che negli ultimi mesi sta sicuramente chiedendo aiuto anche a Babbo Natale. Tra gli scioperi dei metalmeccanici e il calo di produzione legato a spese esorbitanti per la produzione di auto elettriche, la Ford ha comunque trovato il mondo di collaborare moltissimo con i registi di tutto il mondo.

Ecco perché l’ovale blu lo si può ammirare per esempio in film come Babbo Natale 2 e 3, ma anche in Natale con i Krans o iGremlins. I numero parlano di una presenza della Ford nei film di Natale almeno di 68 film a tema invernale. Il che la porta a essere nettamente avanti rispetto alla Chevrolet a quota 39 e della Toyota terza a 20.

Chissà che nella letterina per Babbo Natale, la Ford non abbia anche richiesto un miglioramento nelle prestazioni della Puma Rally1. I risultati del 2023 sono stati molto deludenti, nonostante le due vittorie di Tanak in Svezia e Cile, ma senza l’estone e con i giovani Fourmaux e Munster servirà davvero tanta magia del Natale.

Impostazioni privacy