I navigatori Coyote ora avvertiranno in caso di ingresso o spostamento in zona rossa o arancione

I navigatori e l'app del servizio di mappe avviseranno in caso di spostamento o ingresso in zone arancioni o rosse, avvertendo il guidatore di possibili sanzioni

Coyote app

Foto Unsplash | Sebastian Hietsch

I navigatori e l’app (a pagamento) Coyote aggiungono un servizio molto utile nelle loro mappe. Infatti, poiché in questo momento l’Italia è suddivisa in fasce colorate, ciascuna con specifiche restrizioni, ha deciso di introdurre avvisi e segnalazioni in merito agli spostamenti.

Oltre ad autovelox, tutor e traffico in tempo reale, ora notificherà se nel luogo in cui ci troviamo o verso il quale siamo diretti è consentito il libero spostamento.

Visti i continui “cambi colore” delle varie Regioni e le normative anti-Covid costantemente aggiornate non sempre è facile avere la situazione sotto controllo, perciò Coyote ha deciso di avvisare il guidatore in caso di spostamento o ingresso in fasce arancioni o rosse, per avvertirlo del rischio di sanzioni.

Coyote: l’obiettivo è informare l’automobilista

Il team di Coyote ha fatto sapere di aver deciso di introdurre questi avvisi per aiutare i guidatori e per invitare a rispettare le norme ora in vigore. Questo scenario in continuo cambiamento può mettere in difficoltà l’automobilista, che invece così è costantemente aggiornato in tempo reale. Inoltre, ha assicurato che le informazioni non hanno come fonte lo scambio tra utenti, come avviene in caso della viabilità, bensì sono generate da un algoritmo e da un team di esperti per garantire assoluta sicurezza.

Attualmente gli spostamenti sono consentiti esclusivamente nelle Regioni gialle, in quelle arancioni non si può uscire dal proprio Comune mentre in quelle rosse i movimenti sono tutti bloccati. In tutta Italia è in vigore il coprifuoco 22-5.

Questi avvisi risultano dunque particolarmente utili per chi si trova al confine tra due Regioni o deve svolgere un viaggio fuori dalla propria zona.

Vista la situazione particolare in cui ci troviamo, Coyote ha deciso di proporre diversi pacchetti e promozioni per l’acquisto dei suoi navigatori. Un incentivo a rispettare le regole e a muoversi solo laddove è concesso.

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.