Nissan Juke Kiiro, la versione speciale del nuovo film "The Batman"

Nuovo ed esclusivo colore Ceramic Grey per gli esterni, con dettagli spiced lemon sulle finiture del paraurti e sulle modanature laterali

Nissan JUKE Kiiro

Fonte Nissan

Nissan Juke Kiiro è una buova versione dell’iconico crossover giapponese frutto di una partnership promozionale con Warner Bros. In occasione della premiere del nuovo film The Batman, prevista nelle sale italiane per il prossimo 3 marzo, verrà avviata una campagna media dedicata con le immagini di Juke accanto alla grafica della pellicola.

Nissan Juke Kiiro incarna la simbologia e lo spirito che in questo ultimo film della saga celebra l’evoluzione cinematografica di Batman, un viaggio metaforico di crescita e scoperta.

Design dinamico e accattivante

Nissan JUKE Kiiro dettaglio esterni

Il design audace e moderno di Nissan Juke trova una nuova veste nella versione speciale “Kiiro”, parola che in Giapponese significa Giallo.

Il nuovo ed esclusivo colore degli esterni Ceramic Grey – con tetto a contrasto Black –  è impreziosito da dettagli di colore Spiced Lemon sulle finiture del paraurti anteriore e posteriore e sulle modanature laterali, che conferiscono alla vettura un carattere dinamico e distintivo.

Nissan JUKE Kiiro cerchi in lega

I cerchi in lega da 19”, ripresi dalla versione top di gamma Tekna, si presentano ora in un’inedita veste total Black per un tocco di stile unico.

Le calotte degli specchietti e la linea spiovente del tetto presentano un motivo grafico sofisticato, che nel caso del tetto sfuma verso il posteriore della vettura.

Interni con dettagli Spiced Lemon

Nissan JUKE Kiiro dettaglio interni

All’interno i sedili sportivi Monoform sono in tessuto Black con inserti in pelle sintetica e impunture Spiced Lemon. Il bracciolo centrale, la console, le portiere anteriori e il poggia ginocchia sono invece rivestiti in pelle sintetica Black, creando un effetto armonioso tra l’interno e l’esterno.

Nissan JUKE Kiiro dettaglio badge

Il nome della versione speciale è riportato su un elegante badge posizionato sulla console centrale, vicino alla leva del cambio.

Nissan Juke Kiiro sarà prodotta in edizione limitata di 5.000 unità di cui 250 destinate al mercato italiano.

Il design di Juke Kiiro è stato realizzato dal team di Nissan Design Europe, nel centro di Londra, che oltre alle due generazioni di JUKE, ha disegnato le linee di Qashqai.

Nissan Juke Kiiro, c’è una ricca dotazione in più

Come il resto della gamma, JUKE Kiiro è equipaggiato con un motore turbo benzina che eroga una potenza di 114 CV e una coppia di 200Nm, abbinato di serie a un cambio manuale a sei rapporti e in opzione al cambio automatico a doppia frizione (DCT) con leve del cambio al volante.

Nissan JUKE Kiiro tecnologia
Fonte Nissan

Ricca la dotazione di tecnologie per la sicurezza e il comfort, tra cui: frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, cruise control con comandi al volante, riconoscimento segnaletica stradale e il sistema di avviso e intervento cambio corsia involontario.

Il sistema di infotainment NissanConnect permette ai passeggeri di utilizzare Apple CarPlay o Android Auto per riprodurre sul Touchscreen integrato da 8” le proprie app preferite.

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!