Nissan+Micra%2C+la+novit%C3%A0+per+la+prossima+generazione
allaguidait
/articolo/nissan-micra-la-novita-per-la-prossima-generazione/359264/amp/
News

Nissan Micra, la novità per la prossima generazione

Nissan Micra è uno dei nomi storici dell’automobilismo, ma dalla prossima generazione, prevista per il 2024, la vettura potrebbe subire una vera e propria rivoluzione.

La nuova generazione dell’utilitaria giapponese, che arriverà in Europa entro due anni, sarà infatti esclusivamente elettrica, oltre alla possibilità di presentarsi con un altro nome rompendo così la tradizione.

Quando arriverà sul mercato

L’auto sarà realizzata sulla stessa base della nuova Renault 5 con l’utilizzo della nuova piattaforma CMF-BEV, pur differenziandosi per un diverso frontale e interni specifici. La piccola nipponica, poi, potrebbe presentarsi con formi più minimali e luci diurne ad anello che ricordano la versione di inizio secolo.

Nissan Micra – Foto credits Nissan press

Difficile, però, ipotizzare le caratteristiche tecniche del mezzo che, quasi certamente, sarà esclusivamente elettrica. Probabile, inoltre, che che la vettura possa disporre di un’autonomia di circa 400 km per presentarsi sul mercato nel 2024.

Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Published by
Matteo Vana
Tags: AutoNissan