Noemi, chi conosce il garage dell’artista romana? C’è anche uno straordinario bolide, tutti i modelli

Veronica Scopelliti, meglio nota nell’ambiente della musica con il nome di Noemi, ha una passione sconfinata per i motori. Ecco il suo parco auto/moto.

La cantante romana ha iniziato la sua carriera grazie alla partecipazione alla seconda edizione italiana di X Factor, nella quale, pur non vincendo il primo premio, risultò la cantante di maggior appeal per il pubblico. Difatti ottenne quasi subito un bel contratto con l’etichetta discografica Sony Music. In seguito prese parte al Festival di Sanremo.

Noemi, chi conosce il garage dell'artista romana?
Il garage di lusso di Noemi (Ansa) allaguida.it

Nel 2010 con il singolo Per tutta la vita, vincitore di un Sanremo Hit Award, fece molto parlare di se. Nelle successive edizioni si è presentata con canzoni che sono entrate nella cultura pop italiana. Nel 2012 con Sono solo parole, classificandosi al terzo posto, fece il botto. Nel 2014 i brani Un uomo è un albero e Bagnati dal sole le hanno garantito un Telegatto di Sanremo Social.

Si è presentata sul palco dell’Ariston, nel 2016, con il brano La borsa di una donna, nel 2018 con Non smettere mai di cercarmi, nel 2021 con Glicine e nel 2022 con Ti amo non lo so dire. Nella sua carriera si è anche tolta la soddisfazione di entrare nell’universo Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d’animazione Ribelle – The Brave con i brani Il cielo toccherò e Tra vento ed aria.

La sua popolarità è cresciuta anche al di fuori dai confini nazionali. Il suo timbro vocale è così particolare da aver catturato l’interesse persino di psicologi di università inglesi e canadesi. Non potevano che arrivare numerosi riconoscimenti, tra cui 5 Wind Music Awards, 5 Premi Roma Videoclip, 3 Premi Lunezia, un Premio TV – Premio regia televisiva e un Nastro d’argento Speciale per l’interpretazione del brano Domani è un altro giorno.

E’ stata candidata persino ai World Music Award, ai TRL Awards, all’OGAE, al Nastro d’argento nella categoria Migliore canzone originale per il brano Vuoto a perdere, ed una al Premio Amnesty International Italia per il brano Amen. La romana è entrata, di diritto, nei Guinness dei primati per il maggior numero di concerti svolti in 12 ore: 9! Una forza della natura che ama viaggiare a bordo di un’auto molto esclusiva.

Il garage di lusso di Noemi

L’auto preferita dalla cantante è inglese. La Jaguar E-pace è apprezzata alle nostre latitudini per le finiture e i materiali di alta fattura. Il grintoso SUV, nonostante il peso, gode di una agilità notevole. La piattaforma su cui è stata costruita è la stessa della Range Rover Evoque, ma con diversi accorgimenti tecnici. Il comfort a bordo è spettacolare e il bagagliaio è discreto per un SUV delle dimensioni della E-Pace.

La plancia, inoltre, vanta uno schermo touchscreen da 11,4” tramite il quale è possibile gestire il sistema di infotainment, compatibile con Android Auto e Apple Car Play. La cantante può selezionare tutta la musica che ama con un super impianto hi-tech. Tre le motorizzazioni: Diesel 2.0 Ingenium da 150 e 180 CV, Diesel 2.0 Ingenium biturbo da 240 CV e Benzina 2.0 Turbo Ingenium da 200, 249 e 300 CV. Date una occhiata alle vetture di Noemi. 

In alto potete osservare anche la colorazione scelta dall’artista romana. Noemi, nel suo garage, presenta anche una Ford Fiesta che ha guidato per una vita, oltre ad una potente moto. Noemi ha una particolare predilezione per il brand Honda.

Impostazioni privacy