Dua Lipa, garage faraonico: il valore delle sue auto mette i brividi | Tutti i modelli

E’ il personaggio del momento e ha tutti i meriti per esserlo. Dua Lipa, al di fuori della musica, nutre anche un amore per i motori.

Nata a Londra, cresciuta musicalmente tra l’Inghilterra e l’Albania, Dua Lipa è diventata famosa al grande pubblico già a 14 anni, grazie alla piattaforma YouTube. Quest’ultima ha lanciato molti artisti, essendo gratuita e potendo promuovere tanti artisti in modo meritocratico. Già nel 2015, a soli 20 anni, debuttò sul mercato per Warner Records con il singolo Be the One, in seguito inserito nel suo primo album Dua Lipa.

Dua Lipa, garage faraonico
Le passioni di Dua Lipa (Ansa) allaguida.it

Il successo vero arrivò con l’album, One Kiss, frutto di una collaborazione con il disc jockey Calvin Harris. I suoi brani schizzarono in vetta alle classifiche di tutto il mondo. La ragazza divenne nota non solo in UK, in Kosovo e in Albania, da dove i genitori erano originari, ma anche in Italia. I singoli Don’t Start Now, Physical, Break My Heart e Levitating hanno spopolato. L’album della cantante fu lanciato attraverso la compilation di remix Club Future Nostalgia, diverse ristampe e un tour mondiale nel corso del 2022.

Oggi possiamo affermare che Dua Lipa è una delle principali pop-star al mondo. Ha vinto numeri premi musicali tra cui 3 Grammy, 6 BRIT Award, 2 American Music Award, 2 MTV Europe Music Award e un MTV Video Music Award. La cantante è anche molto interessata al fashion. E’ diventata testimonial dal 2017 della casa di moda italiana Patrizia Pepe e dal 2019 di quella anglo-spagnola Pepe Jeans. Un concentrato di energia che non si è mai dimenticata delle sue origini. Nel 2022 è stata nominata Ambasciatrice Onoraria del Kosovo e anche cittadina albanese.

La passione delle auto di Dua Lipa

Con la fama e i guadagni stellari si sa che arrivano anche possibilità clamorose. Dua Lipa si è divertita a comporre un parco auto da sogno, con un occhio anche all’elettrico. La Porsche Taycan è stata la prima full electric ad altre prestazioni della casa di Stoccarda. Con 750 CV e una velocità di punta di 260 km/h, soli 20 km/h in meno rispetto alle monoposto Gen 2 di Formula E, ha una scatto fulmineo. La Taycan percorre lo 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi.

La passione delle auto di Dua Lipa
Il design della Porsche Taycan (Ansa) allaguida.it

L’abitabilità per i passeggeri è ottima, grazie allo spazio ricavato all’interno del pacco batteria. La frenata rigenerativa riesce a recuperare fino a 265 kW di potenza e anche i tempi di ricarica sono soddisfacenti. Le batteria possono essere ricaricate dal 5% all’80% in appena 22,5 minuti in caso di utilizzo di caricabatterie rapido in corrente continua ad una colonnina di ricarica con potenza di 270 kW. Si tratta di un vero e proprio gioiello scelto da giovani progressisti. E’ andata male, invece, ad un altro cantate rap molto noto che ha visto andare in fumo la sua supercar.

Dua Lipa può anche vantare una velocissima Jaguar F-Type con motore V8 Supercharge da 567 cavalli e 700 Nm di coppia. Negli Stati Uniti ha un prezzo di ben 103.200 dollari. Facendo un salto in Germania, la cantante ha una BMW Serie 5 con motore a 6 cilindri da 335 CV. La cantante ha sborsato circa 52.500 dollari per averla. Per non farsi mancare un po’ di affidabilità a ruote alte, la cantante ha scelto una possente Mercedes G550. Per spostamenti comodi in città la cantante preferisce una Mini Cooper S. In alternativa possiede una Range Rover SV, una Audi A6, una Jaguar I-Pace e una Rolls Royce Ghost.

Impostazioni privacy