Non è una semplice moto, è una vera leggenda: oggi la puoi comprare con 4mila euro

Occasione da non farsi sfuggire, perché una moto leggendaria ora può essere acquistata per un prezzo davvero molto conveniente.

I numeri degli ultimi anni hanno messo in evidenza come ormai siano sempre di più gli italiani intenzionati a mettersi a bordo di una motocicletta. Solo rispetto al 2022 c’è stata un’impennata di vendite di oltre il 20% nel mese di settembre e questa percentuale è sfiorata nella valutazione di tutto l’anno solare.

yamaha fzr 1000
Che affare per questa moto (AllaGuida)

Questo fa capire ancora di più come mai le due ruote siano così tante amate nel nostro Paese e soprattutto si stiano espandendo sempre di più. Il fatto inoltre che la Ducati stia dominando in lungo e in largo nel mondo delle corse, poco importa che esse possano essere legate alla MotoGP o alla Superbike, risulta essere l’ennesimo grande incentivo alla passione per le due ruote.

Purtroppo siamo però in un periodo storico nel quale l’inflazione la sta facendo da padrona e sono tanti gli italiani che faticano ad arrivare alla fine del mese. Peccato che al cuore non si comandi e per questo motivo, la fortuna per molti è legata al fatto che sono nati e sono diventati sempre più famosi una serie di siti che si sono perfezionati nella vendita di auto e di moto online.

Le occasioni dunque non mancano di certo e sono tantissimi coloro che possono mettere le mani su moto straordinariamente performanti e che allo stesso tempo possono mantenere dei prezzi assolutamente più che accessibili. Questo è uno dei casi più recenti, per una moto iconica che su Subito.it risulta essere un vero affarone.

Yamaha FZR 1000: il suo costo è davvero basso

L’occasione da cogliere al volo giunge dalla splendida Sicilia, più precisamente a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa. Su Subito.it un privato ha deciso che era giunto il momento di dire addio alla propria moto, una splendida Yamaha FZR 1000 che è stata immatricolata per la prima volta addirittura nel settembre del 1989.

Yamaha FZR 1000, occasione da cogliere al volo
Yamaha FZR 1000 (Subito.it – AllaGuda)

Siamo di fronte in questo caso a una moto che è già catalogata a tutti gli effetti come moto d’epoca, con i chilometri percorsi che però sono solo 50.000. Questo fa sì che non si tratti solamente di un modello adatto ai collezionisti, ma la si può utilizzare anche nella vita di tutti i giorni per spostarsi in città e nei paesi.

Il modello in questione è uno dei più leggendari, dato che la Yamaha lo progettò per la prima volta nel 1987 e rimase sul mercato fino al 1995. La moto presenta al suo interno un sensazionale motore quadricilindrico da 1000 di cilindrata capace di erogare la bellezza di 132 cavalli.

Questo le dava così modo di toccare anche un picco massimo di 273 km/h, facendo volare su strada i 211 kg di questa due ruote da sogno. Considerando la storia che vi è dietro a questa moto e il fatto che il suo motore sia ancora in perfette condizioni, la richiesta di acquisto di soli 4500 Euro fa sì che si possa trovare di fronte a un’occasione da cogliere al volo e saranno tanti coloro che non vedranno l’ora di portarla nel proprio garage.

Impostazioni privacy