Novità clamorosa dalla Polizia: così dovrete pagare per forza le multe

Una novità studiata dalla polizia costringerà gli automobilisti a non poter evitare le multe. Un metodo davvero infallibile che ha stupito tutti

Una delle cause di maggiori infrazioni a livello urbani sono chiaramente le soste vietate. Per evitare che ci siano dei “furbetti” che possano farla franca sul discorso multe, la polizia ha trovato un nuovo stratagemma.

Nuova trovata della polizia per le multe in città
Cambia tutto per le multe in città (AllaGuida – Ansa)

 

Tutti gli automobilisti, in ogni parte del mondo, sono sempre attenti a non cadere in contravvenzione. Le regole del Codice della Strada a volte sono parecchio stringenti e possono trarre in errore. Le forze dell’ordine, soprattutto nel contesto urbano sono particolarmente attente ad alcune infrazioni in particolare, come gli eccessi di velocità, il passaggio con il semaforo rosso e le soste vietate. Ovviamente per chi vive all’interno di grandi metropoli, il discorso di dove poter lasciare l’auto non è di secondaria importanza e porta spesso a “inventarsi” dei parcheggi alternativi. 

In Italia, rispetto ad altre realtà più estreme come gli Stati Uniti, esistono ancora delle zone in cui è presente la tanto agognata striscia bianca (negli USA sono quasi tutti a pagamento), il problema è che le auto sono troppe per soddisfare la richiesta. Si arriva quindi a bloccare il traffico, purtroppo, per una sosta in doppia o terza fila, o cosa ancor più grave, ad occupare della caselle riservate ai diversamente abili.

Una soluzione per ovviare al problema delle multe per parcheggio vietato arriva direttamente dalla Cina, dove hanno studiato una ventosa che può davvero rivoluzionare ogni discorso.

Multe per i parcheggi vietati: la soluzione sconvolgente applicata in Cina

Entrando nello specifico di questa trovata che arriva dal paese asiatico più grande, si tratta di una ventosa gigante che viene applicata sull’auto del cittadino reo di aver parcheggiato fuori dalle regole. Il dispositivo potrà essere tolto solo una volta che la multa verrà pagata, mentre nel frattempo l’automobilista potrà circolare liberamente ma con questa “medaglia del disonore” sulla portiera.

La trovata della polizia cinese contro i parcheggi selvaggi
Arrivano le ventose contro i parcheggi selvaggi (AllaGuida – Reddit)

 

Bisogna tener presente che in Cina, rispetto a quanto avviene dalle nostre parti, l’aspetto morale e civile assolve un ruolo molto più importante e nessuno vuole essere considerato un “infrangitore di regole”.

Le prime immagini del nuovo metodo adottato dalla polizia cinese sono state diffuse sui social, in particolar modo su Reddit e Tik Tok e almeno per il momento la risposta sui cittadini sembra essere confortante. Dal punto di vista pratico va sottolineato come la grande ventosa viene appicciata sulla portiera, con una corda che gira intorno allo specchietto per assicurarsi che non possa staccarsi viaggiando. La domanda è: come la vedreste in Italia?

Impostazioni privacy