Nuova Audi RS5 Coupé 2017: prezzo, interni e scheda tecnica [FOTO]

[galleria id=”19863″]

La nuova Audi RS5 Coupé 2017 ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2017 con tante novità. La nuova creazione firmata Renn Sport, oltre ad un look ancora più aggressivo, porta in dote importanti novità sotto al suo vestito corsaiolo. Sotto al cofano troviamo il motore biturbo benzina V6 2.9 litri, in grado di sviluppare 450 cavalli e 600 Nm di coppia motrice (+170 Nm rispetto al modello precedente), cuore della scheda tecnica di nuova Audi RS5 Coupé 2017. Numeri da acquolina in bocca, ma le prestazioni? La casa dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi ed una velocità massima di 280 km/h con il limitatore innalzato dai 250 orari standard. Dal punto di vista dei consumi, Audi dichiara una media di 8,7 litri per 100 km, che corrispondono a 197 grammi al km di CO2, il 17% in meno del vecchio modello. Gli interni della Nuova RS5 Coupé 2017 sono da vera auto sportiva ma di classe al contempo.
Interessante anche la cura dimagrante a cui è stata sottoposta la RS5 coupé: -60 kg rispetto a prima, per un peso complessivo di 1.655 kg. Il prezzo sfiora i 90.000 Euro, senza optional.

Dal punto di vista meccanico, la nuova Audi della famiglia RS monta delle sospensioni sportive dotate di Dynamic Ride Control (DRC), uno sterzo con taratura dinamica e l’opzione dei dischi freno carboceramici. Il comportamento della vettura può essere regolato tramite le differenti modalità di guida, selezionabili dall’Audi drive select.

Nuova Audi RS7 coupé 2017, il design

[galleria id=”19861″]

Dal punto di vista del design si riconosce a prima vista. Sono i nuovi paraurti, quello anteriore con enormi prese d’aria ed inserto in grigio scuro e quello posteriore con un finto estrattore, a distinguerla maggiormente dalla versione normale dell’Audi A5. Ma non è tutto: la calandra Single Frame ha una griglia a nido d’ape e logo “RS5”, nelle fiancate spiccano degli inserti grigi nella parte interiore e grossi cerchi in lega da 19 o 20 pollici di diametro. I fari anteriori sono bruniti e si possono avere, come optional, con la tecnologia a Matrix LED. Nella coda possiamo apprezzare un piccolo spoiler al termine del terzo volume e due grossi terminali di scarico ovali con finitura brunita.

Spostandoci all’interno, anche in questo caso l’allestimento è specifico. Ci sono i sedili sportivi contenitivi firmati “RS”, che in opzione si possono avere rivestiti in pelle Nappa con impunture a contrasto a nido d’ape. Il volante multifunzionale ha la parte inferiore piatta e su plancia, pannelli porta e tunnel centrale si possono notare le finiture in fibra di carbonio. Dal punto di vista delle dotazioni, la nuova Audi RS5 2017 può essere arricchita dall’MMI navigation plus con MMI touch, Audi connect e connessione LTE. Come optional si può anche aggiungere un hotspot Wi-Fi che consente di collegare i propri dispositivi mobili. L’Audi Virtual Cockpit è stato personalizzato nella grafica e c’è anche l’head-up display.

Nuova Audi RS5 2017: prezzo di listino

[veedioplatform code=”99747fe34968849188fc33f2953aaa05″]

Benzina:

Audi RS5 Coupé 2.9 TFSI 450 cavalli quattro tiptronic 89.900 Euro

Si potrà salire in fretta da questa base di partenza, tenuto conto dei ghiotti accessori proposti in optional, dall’innalzamento del limitatore a 280 orari ai freni carboceramici, dallo sterzo dinamico ai fari LED Matrix, dall’assetto sportivo con sospensioni regolabili al differenziale sportivo, fino al volante rivestito in Alcantara, il tetto e il cofano motore in fibra di carbonio.

Impostazioni privacy