Nuova Porsche 911 2019: evoluzione nel design, potenza superiore [FOTO]

[galleria id=”21206″]

La nuova Porsche 911 2019 si fa ammirare in tutta la sua bellezza. E fate bene attenzione, la parola “nuova” è del tutto giustificata perchè non si tratta di un semplice restyling, ma di una nuova generazione. In 55 anni di onorata carriera la Porsche 911 è passata attraverso 7 generazioni differenti e ad ogni lancio commerciale si crea sempre una grande attesa da parte di tutti gli appassionati d’auto. L’ottava generazione (serie 992) dell’icona dell’auto sportiva tedesca si scopre di ogni velo in occasione del salone dell’auto di Los Angeles.

Certo, lo stile non si discosta in modo eccessivo dal modello precedente, ma del resto a questo siamo abituati da decenni oramai. Nel frontale si nota il nuovo paraurti con prese d’aria ridisegnate, ma anche i nuovi gruppi ottici e le differenti luci DRL a LED.

Un occhio attento scorge anche le novità per quanto riguarda il cofano ed i parafanghi. Dietro, invece, si appezzano da subito i gruppi ottici più sottili, uniti tra loro da una sottile barra luminosa ispirata a quella della Porsche Mission E. Anche il paraurti posteriore è nuovo ed include un grosso inserto di colore nero, ma a seconda della versione ci sarà un disegno specifico. Molto bella anche la nuova integrazione delle prese d’aria posteriori con il prolungamento del lunotto.
Per il resto le proporzioni sono quelle tipiche della 911, inutile girarci attorno.

La versione Carrera monta cerchi da 19″ all’anteriore e da 20″ al posteriore, mentre per la Carrera S si passa rispettivamente ai 20″ e 21″.

Nel rinnovare gli interni i designer hanno preso spunto dalle Porsche 911 degli anni Settanta, includendo però nella console centrale un nuovo schermo per l’infotainment da 10,9 pollici. Nuovi anche il quadro strumenti e la leva del cambio.

Porsche 911 2019: scheda tecnica

A livello di dimensioni segnaliamo un passo aumentato di 45 mm ed una carreggiata anteriore più larga. Anche lo sbalzo anteriore è cresciuto, per far fronte alle nuove normative sull’urto pedone.

Sotto la carrozzeria si nascondono i nuovi motori 3.0 litri sei cilindri biturbo, dotati di nuovi collettori in alluminio. La versione base, la Porsche 911 Carrera 2019 passa dai precedenti 370 CV a 385 CV, mentre per la Carrera S si passa da 420 a 450 CV. E le prestazioni? La Carrera S accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, mentre nella versione Carrera 4S a trazione integrale si scende a 3,6 secondi. La velocità massima è di 308 km/h sulla Carrera S e di 306 km/h sulla 4S.

Di serie c’è un cambio manuale a 7 marce, mentre in opzione si può avere il doppia frizione ad 8 marce della ZF.

Il prezzo della nuova Porsche 911 2019 parte da 120.125 euro in Germania per la Carrera e da 127.979 euro per la Carrera 4S.

Impostazioni privacy