Porsche Macan, il suv ad alte prestazioni rinnovato e più potente

Design aggiornato e diverse novità per Porsche Macan, il SUV ad alte prestazioni della casa automobilistica tedesca. Parlando di prezzi, i nuovi modelli sono ordinabili subito e saranno consegnati in Europa ad inizio ottobre 2021. In Italia si partirà da 66.293 euro per Macan, 75.403 per Macan S e 92.431 per Macan GTS.

Le principali novità dei suoi Porsche Macan

La novità principale riguarda le prestazioni ancora più elevate, con le tre versioni di propulsori disponibili più potenti rispetto a quelli precedenti. Inoltre, disponibile anche la Macan GTS, l’ammiraglia sportiva con motore V6 biturbo da 2,9 litri.

Novità anche per quanto riguarda l’accelerazione del SUV di Porsche, in grado di passare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Porsche Macan, equipagaggiata con il pacchetto Sport Chrono, può così raggiungere la velocità di 272 km/h. Qui parliamo infatti del modello sportivo del SUV Porsche, la Macan S, dotata di motore V6 biturbo da 2,9 litri che sviluppa una potenza totale di 380 CV.

Tutti i motori sono abbinati alla trasmissione a doppia frizione Porsche, dotata di sette velocità e di sistema di trazione integrale attiva Porsche Traction Management. Inoltre, ad essere ottimizzati e migliorati sono anche il telaio e le sospensioni. Inoltre, elementi come le caratteristiche degli ammortizzatori del Porsche Active Suspension Management sono stati riconfigurati appositamente per questo modello.

Parlando di Macan GTS, il modello più costoso proposto da Porsche, si distingue dalle altre per le sospensioni pneumatiche sportive di serie. Inoltre, grazie al pacchetto opzionale GTS Sport, viene aumentato anche il potenziale dinamico della vettura grazie ai cerchi GT da 21 pollici.

Cambia anche il design, sia interno che esterno

Parlando invece del design del suo SUV ad alte prestazioni, Porsche ha enfatizzato soprattutto l’auto dal punto di vista della lunghezza e delle rifiniture. Inoltre, grande attenzione alle due sezioni, anteriore e posteriore, che presentano una nuova struttura 3D.

Porsche Macan interni
Foto Lulop.com | Porsche Macan

Oltre ai 14 colori proposti per gli esterni, anche gli interni sono stati rinnovati. Infatti, presentano superfici a sfioramento invece che pulsanti tattili, oltre che una nuova leva selettrice e l’orologio analogico incluso nella dotazione di serie.

Impostazioni privacy