Nuova Porsche Panamera 2017 Executive: prezzo dell’allestimento top di gamma [FOTO]

[galleria id=”19307″]

Aggiunge nuovi tasselli la Nuova Porsche Panamera 2017. L’ammiraglia si è presentata al Salone di Los Angeles 2016 con la motorizzazione d’ingresso a benzina, il sei cilindri turbo 3 litri, da 330 cavalli, in grado di assicurare 20 cavalli in più e 1 litro in meno di carburante ogni 100 chilometri rispetto alla precedente Panamera 3.6 con motore aspirato. A listino si colloca con un prezzo di 94.718 Euro. Guarda, invece, al top di gamma, la variante Executive. Non è un caso che la presentazione arrivi negli USA, ritenuti con la Cina il mercato principale per le ammiraglie in configurazione passo lungo. Porsche Panamera Executive incrementa di 15 centimetri la distanza tra gli assi, arrivando a 3 metri e 10. Significa assicurare ancor più spazio per chi siede sui sedili posteriori.

Panamera Executive per chi non si accontenta del lusso

E’ lì dove si concentrano le novità, pensate per esaltare il comfort di marcia, semmai ve ne fosse bisogno. La versione Executive è proposta con tutte le motorizzazioni a benzina, dalla V6 330 cavalli alla ibrida plug-in E-Hybrid, proseguendo con la 4S e la Turbo ma non Diesel. Di serie si trovano dotazioni come il tetto panoramico, i sedili riscaldabili e con regolazione a più vie elettrica, sia per le sedute anteriori che posteriori. Quasi “obbligata” la scelta di puntare sulle sospensioni ad aria adattive, regolabili attraverso il Porsche Active Suspension Management.

La differenza sta nei dettagli sulla Executive passo lungo, dietro i poggiatesta sono integrate le tendine parasole e, sulle varianti Executive 4S ed Executive Turbo, troviamo l’asse posteriore sterzante e la chiusura delle portiere assistita. Peculiarità della Turbo, invece, il climatizzatore quadrizona, i fari anteriori a led Porsche Dynamic Light System e le luci ambiente all’interno con la medesima tecnologia. L’accessorio più importante, il completamento naturale, però, è a richiesta. Si tratta del tunnel posteriore allargato, con la presenza di tavolini estraibili, anch’essi optional e un’antenna induttiva supplementare, per migliorare il segnale del proprio smartphone.
Il business man che ha necessità di lavorare in mobilità potrà scegliere il Porsche Rear Seat Entertainment, sistema con schermi da 10.1 pollici integrati sul retro degli schienali anteriori, utilizzabili anche come tablet una volta fuori dall’auto, essendo estraibili.

Nuova Panamera 2017 Executive: il prezzo

Benzina:

Porsche Panamera 3.0 330 cavalli 4 Executive 110.456 Euro
Porsche Panamera 2.9 441 cavalli 4S Executive 135.588 Euro
Porsche Panamera 4.0 549 cavalli Turbo Executive 176.946 Euro

Ibrida ricaricabile:

Porsche Panamera 2.9 462 cavalli 4 E-Hybrid Executive 122.916 Euro
Porsche Panamera 4.0 680 cavalli Turbo S E-Hybrid Executive 207.462 Euro

Impostazioni privacy