Nuova Range Rover, motori ibridi plug-in in attesa della 100% elettrica

La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra, di fronte a leader del mondo dell’arte, della cultura, del business e dello sport. Con una storia di 50 anni la quinta generazione di Range Rover porta la filosofia del design modernista di Land Rover a un livello superiore, reinterpretando in chiave contemporanea il suo profilo inconfondibile per creare un fortissimo statement di design. Sarà in vendita nel 2022.

E la Nuova Range Rover è proprio caratterizzata da tre linee che risalgono alle origini attraverso le generazioni; la linea discendente del tetto, la linea di cintura forte – con la sua enfasi orizzontale – e la linea ascendente delle soglie.

Land_Rover-Range_Rover-2022-plug-in-hybrid

Il caratteristico sbalzo anteriore corto, la parte anteriore formale, il parabrezza verticale e la caratteristica coda rastremata, che si assottiglia in pianta, sono elementi chiave nella definizione delle proporzioni della Range Rover.

Gli elementi a filo e le tolleranze ristrette sono un altro segno distintivo della Nuova Range Rover e le tecnologie abilitanti del design contribuiscono al suo sofisticato aspetto levigato. Fra queste, i vetri a filo, una finitura nascosta nella linea di cintura e i giunti del tetto saldati al laser senza soluzione di continuità.

C’è il modello SV per nuova Range Rover

nuova Range Rover SV

Sul mercato insieme a nuova Range Rover un modello ancora più di lusso, la Range Rover SV. Questo modello, realizzato a mano dalla divisione Special Vehicle Operations, sarà il primo veicolo a sfoggiare il nuovo badge SV, dalla forma tonda, in ceramica con la strategia di denominazione semplificata, e sarà denominato semplicemente SV.

Il badge SV rappresenta il distillato della passione che la divisione Special Vehicle Operations nutre per il design e l’engineering del lusso, delle prestazioni e delle capacità moderne. Il badge SV identificherà in futuro tutti i nuovi veicoli Land Rover lanciati dalla divisione Special Vehicle Operations.

Una nuova piattaforma modulare

La struttura MLA-Flex può ospitare motori a combustione interna, ibridi plug-in e 100% elettrici. Rappresenta il prossimo passo nella strategia di architettura semplificata Land Rover, per offrire una maggiore flessibilità in termini di motorizzazioni e stabilire nuovi standard di qualità.

La futura nuova Range Rover Pure-electric sarà la prima di una serie di Land Rover completamente elettriche. Ogni modello sarà disponibile con propulsione esclusivamente elettrica entro la fine del decennio, nell’ambito dell’impegno Jaguar Land Rover a raggiungere zero emissioni di carbonio in tutti i suoi prodotti, operazioni e catena di approvvigionamento entro il 2039.

Ora è disponibile con una scelta di efficienti propulsori mild-hybrid e plug-in hybrid, questi ultimi da 510 CV e 440 CV con autonomia completamente elettrica fino a 100 km. Interni a quattro, cinque o sette posti con passo standard e lungo. Una Range Rover all-electric-, la prima Land Rover completamente elettrica, coerentemente con la strategia Reimagine, si unirà alla gamma nel 2024.

Land_Rover-Range_Rover-2022-dettaglio interni

Il nuovo SUV di Land Rover (qui tutti i modelli attesi nel 2022) offrirà inoltre il controllo vocale intuitivo con Amazon Alexa. L’utilizzo di comandi vocali naturali e intuitivi, va oltre le interfacce touchscreen o i pulsanti nel contribuire a ridurre il carico cognitivo, e consente di gestire qualsiasi funzione, da quelle di infotainment preferite e dalla selezione dei brani musicali, alla navigazione o ai contatti telefonici. Il tutto mentre il guidatore mantiene le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

La nuovissima Range Rover di quinta generazione è stata progettata e sviluppata nel Regno Unito e sarà prodotta esclusivamente presso lo stabilimento Land Rover di Solihull, la sede storica di Range Rover. Come anticipato è atteso il suo arrivo nel mercato per il 2022.

Impostazioni privacy