Nuova Renault Megane RS, il render

Nuova Renault Megane RS, rendering

Ha da poco svelato il suo nuovo volto, Renault Megane, ma cosa nasconderà il futuro? Come sarà la nuova Renaut Megane RS? La storia della casa transalpina impone una variante dal dna prettamente corsaiolo, ricca di cavalli, dall’assetto dedicato e con un look più aggressivo di quanto non sia il già convincente stile della cinque porte pronta al debutto al Salone di Francoforte 2015.
L’interrogativo, semmai, è un altro: dovremo rassegnarci a una Megane RS cinque porte o possiamo coltivare speranze per una coupé tre porte?

Come proseguirà l’ampliamento della gamma non è ancora chiaro, eccezion fatta per la versione station wagon, quella sì scontata. L’opera degli artisti grafici non s’è fatta attendere e l’ungherese X-Tomi Design azzarda i possibili cambiamenti che trasformino la Megane GT in Megane RS.
L’anteriore avrà bisogno davvero di poche caratterizzazioni, X-Tomi immagina un paraurti in linea con le altre Renault RS, quindi ampio profilo a mo’ di ala sul paraurti e logo RS alla base della Losanga.
La fiancata sfoggia anzitutto uno sfogo d’aria dietro il passaruota, abbinato a minigonne più importanti, assetto ribassato e cerchi in lega che facilmente arriveranno a 19 pollici.
Il trattamento brunito dei vetri aggiunge personalità all’insieme, mentre al posteriore è prevedibile immaginare uno spoiler più pronunciato e un paraurti rivisto per dare ancora più spazio ai terminali di scarico e all’elemento che replica un diffusore.

[galleria id=”17181″]

Quando è lecito attendersi la variante RS di Renault Megane quarta serie? Nel giro di un anno avremo il salone di Parigi e allora, giocando in casa, potrebbe essere il momento giusto per un concept che prefiguri la versione di serie.
Il motore destinato a trovar posto sotto al cofano dovrebbe essere ancora un 2 litri di cilindrata, incrementato nella potenza massima rispetto agli attuali 275 di cui è capace nella sua declinazione più spinta su Renault Megane RS Trophy, un quattro cilindri buono anche per la futura berlinetta a marchio Alpine.

Impostazioni privacy