Nuova Skoda Octavia RS, i teaser della versione sportiva prima del Salone di Ginevra

#DEVA_ALT_TEXT Skoda Octavia RS

[didascalia fornitore=”foto”]Ufficio stampa Skoda[/didascalia]

L’inedita Skoda Octavia RS iV a propulsione ibrida Plug-In da 245 Cv di potenza complessiva è in arrivo. Sarà la prima volta nella quale la casa avrà un propulsore ibrido con batterie ricaricabili dall’esterno e un 4 cilindri a benzina 1.4 abbinato ad motore elettrico. A poco più di un mese dal debutto della Skoda Octavia di quarta generazione, quindi, ci sarà anche l’attesa presentazione della “sorella cattiva” che avverrà al Salone di Ginevra 2020 con Skoda che ha rilasciato i primi bozzetti della nuova serie in veste sportiva RS.

Skoda Octavia RS foto teaser

Le caratteristiche della nuova Skoda Octavia RS

La Skoda Octavia RS, introdotta esattamente vent’anni, giunge alla quarta generazione come la berlina compatta ceca da cui deriva. Esteticamente, la nuova Skoda Octavia RS iV sarà riconoscibile per numerosi dettagli di colore nero come la calandra specifica, il paraurti anteriore sportivo con le prese d’aria ampliate, i cerchi in lega dedicati di grandi dimensioni, il diffusore anteriore e lo spoiler. Al posteriore si nota il doppio scarico sdoppiato, uno spoiler più accentuato e prese d’aria maggiorate nel paraurti. Queste quasi sicuramente per funzione estetica estetica.

skoda-octavia-rs-wagon

Del resto come quasi tutti i teaser, anche gran parte delle linee sono caricate per dare un aspetto “very strong” e difficilmente la vedremo così in strada. L’edizione 2020 della Skoda Octavia RS sarà disponibile con carrozzeria berlina e wagon mentre degli interni ancora non si sa nulla. Da quel poco che si può vedere nella versione wagon i sedili anteriori saranno sportivi e avvolgenti con poggiatesta integrati.

Impostazioni privacy