Nuova Suzuki S-Cross, solo ibrida e con un look rinnovato

Seconda generazione per Suzuki S-Cross il SUV nato nel 2013 e già aggiornato nel 2017. Uno styling curato e un abitacolo ancor più muscoloso per lo Sport Utility della casa giapponese, rinvigorito da un nuova griglia frontale e da dettagli silver degli skid-plate anteriore e posteriore, che sposano appieno la natura SUV aggressiva della nuova S-Cross.

I gruppi ottici anteriori e posteriori a Led aggiungono al risparmio energetico un tocco di stile, mentre i passaruota squadrati sottolineano la forza del design delle fiancate, unendo muscolosità e dinamismo.

Sistema ibrido Suzuki 48V

s-cross-exterior04

La nuova S-Cross è dotata del sistema ibrido Suzuki 48V che alimenta un motore elettrico da 10Kw. In condizioni normali il sistema è in grado di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all’erogazione di coppia attraverso un motore elettrico. Quando rileva la richiesta di potenza, il sistema di compensazione della coppia e il torque boost aumentano la risposta, la fluidità e l’accelerazione.

Quattro modalità facilmente selezionabili dal comando sul tunnel centrale (Auto, Sport, Snow e Lock) rendono semplicissimo selezionare la regolazione del sistema 4×4 più adatta alle condizioni di guida.

Il sistema è controllato elettronicamente e adatta la quantità di coppia da ripartire verso le ruote posteriori e dialoga con il sistema ESP, la gestione motore e gli altri sistemi di bordo per garantire la risposta più adeguata per ogni modalità.

s-cross-exterior07

Quattro le varianti per nuova Suzuki S-Cross 1.4 Hybrid. Le più accessibili sono a due ruote motrici, in abbinamento a un cambio manuale a sei marce Le versioni 4×4 Allgrip sono sia con trasmissione manuale che con automatico.

La versione che verrà proposta inizialmente nelle concessionarie sarà una mild hybrid 48V basata sull’1.4 Boosterjet. Nel 2022 è però previsto l’arrivo di una variante full hybrid con un’unità termica inedita e trasmissione robotizzata AGS.

Sistemi di guida autonoma di livello 2

s-cross-interior01

Tanta tecnologia e sistemi di sicurezza e guida autonoma di livello 2, integrati con videocamere e sensori per nuova Suzuki S-Cross.

  • “Attento frena” (DSBS-Dual Sensor Brake Support)
    Durante la marcia, una videocamera monoculare e un sensore radar rilevano la presenza di veicoli o pedoni. In caso di rischio di collisione, il sistema avverte il guidatore o agisce autonomamente sul sistema frenante in base alle condizioni, per prevenire l’impatto o mitigarne le conseguenze. 
  • Cruise Control Adattativo con funzione Stop & Go
    Il Cruise Control Adattativo è in grado di accelerare e frenare per mantenere una distanza di sicurezza predefinita dal veicolo che precede. In abbinamento al cambio automatico a 6 rapporti, con la funzione stop & go, può portare il mezzo fino all’arresto completo ove necessario, per poi far ripartire la vettura quando i mezzi che precedono riprendono la marcia, come nel caso di traffico intenso. 
  • Videocamera 360°
    La videocamera 360° garantisce nuova sicurezza e comfort. Quattro videocamere (anteriore, posteriore e due laterali) offrono più viste, inclusa una vista 3D esterna, una vista sintetica interna, una vista bird-eye, per il massimo del controllo durante il parcheggio o in manovra in spazi ristretti. 
  • Ulteriori sistemi di sicurezza e guida autonoma di livello 2:
    “Guidadritto”
     (LDW-Lane Departure Warning e LDP-Lane Departure Prevention): avviso superamento corsia e sistema di mantenimento corsia
    “Restasveglio” (WA-Weaving Alert): monitoraggio attenzione del guidatore
    “Occhioallimite” (TSR-Traffic Sign Recognition): riconoscimento segnali stradali
    “Nontiabbaglio” (HBA-High Beam Assist): abbaglianti automatici
    “Guardaspalle” (BSM-Blind Spot Monitor): monitoraggio angoli ciechi
    “Vaipure” (RCTA-Rear Cross Traffic Alert): monitoraggio angoli ciechi in retromarcia
    “Partifacile” (HHC-Hill Hold Control): assistenza per le ripartenze in salita.
s-cross-exterior01

Come avvenuto per tutti i recenti lanci dei modelli Suzuki in Italia, anche la storia di nuova Suzuki S-Cross Hybrid nasce sul web. Sulla piattaforma di e-commerce di Suzuki Italia, Suzuki Smart Buy, si potranno acquistare in anteprima nuova S-Cross Hybrid nella configurazione 1.4 Starview AT 4WD ALLGRIP.
Questa versione, equipaggiata con tutto di serie, è disponibile on-line sulla piattaforma Suzuki Smart Buy a 30.690€.

Impostazioni privacy