Nuova Toyota Aygo 2018: tutto pronto per il lancio al Salone di Ginevra

La casa giapponese si prepara al lancio della sua nuova vettura tra le più vendute del segmento A. La nuova Toyota Aygo sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra

da , il

    Nuova Toyota Aygo 2018: tutto pronto per il lancio al Salone di Ginevra

    La nuova Toyota Aygo è pronta per il suo debutto mondiale in terra svizzera. La casa giapponese presenta una vettura dall’aspetto fresco e giovanile che conserva il caratteristico design frontale ad “X” segno di riconoscimento dell’immagine della vettura Toyota, tra le più vendute del segmento A.

    Nuovo il design del frontale con i fari anteriori Keen Look ridisegnati e luci diurne DRL che ne rafforzano ulteriormente il carattere. La griglia posizionata nella parte inferiore sottolinea la compattezza del veicolo. Forme tridimensionali che ben si adattano ai gruppi ottici posteriori di nuova concezione. La nuova Toyota Aygo è disponibile in due nuove colorazioni che ne esaltano il nuovo stile, Magenta e Blu, colori riproposti anche sui tappi dei cerchi in lega da 15″ dal look aggressivo. Rivisti anche gli interni con nuovi colori, nuovi tessuti per i sedili e l’adozione per l’abitacolo e il cruscotto di materiali capaci di attutire i rumori.

    Nuova Toyota Aygo: motorizzazione e allestimenti

    Toyota Aygo 2

    La nuova Aygo è equipaggiata con il pluripremiato propulsore da 998 cc 12 valvole DOHC, il VVT-i di Toyota. Anche il motore è stato rivisto per migliorare il rapporto tra potenza e consumo di carburante ottenuto con una maggiore erogazione della coppia ai bassi regimi. Nuovo anche il sistema di iniettori insieme ad un rapporto di compressione più elevato.

    Il motore sviluppa 72 cavalli di potenza massima con 93 Nm di coppia massima a 4.400 giri. Accelerazione da 0 a 100 Km/h in 13,8 secondi con una velocità massima di 160 Km/h. La nuova Toyota Aygo è disponibile in due versioni: Standard e Eco. Entrambe le versioni riportano un consumo di carburante in ciclo NEDC da 4,1 a 3,9 litri/100 Km, mentre la versione Eco, proprio per migliorare consumi e prestazioni, prevede una quarta e una quinta marcia più lunga, sistema di Start&Stop e pneumatici a basso coefficiente di rotolamento. Modificate poi le sospensioni con il software di guida aggiornato per migliorare l’agilità e la risposta del veicolo agli input del conducente.

    Tre gli allestimenti previsti: l’entry level x, x-play e x-clusiv. Punto di forza della nuova gamma Toyota Aygo, l’allestimento x-play propone diverse opzioni di personalizzazione includendo aria condizionata e touchscreen multimediale da 7″. Infine aggiorneranno la gamma due modelli in edizione speciale: x-cite con finitura bicolore e cerchi da 15″ neri in lega, inserti colorati per le prese d’aria, pannello strumenti Piano Black e X-trend, una vera black edition con un set unico di adesivi racing e cerchi da 15″ dedicati a 10 razze.