Nuove auto agosto 2017: le novità in uscita [FOTO]

Nuova Nissan Qashqai

Le novità auto di agosto 2017 simboleggiano esattamente un trend che ormai è insito nella logica industriale e della produzione di massa: non c’è mai uno stop, una fine, oppure un periodo di pausa. Certo il mese di agosto fa registrare un numero inferiore di vendite – tendenzialmente la popolazione è concentrata più sulle vacanze estive e sul relax piuttosto che sull’acquisto di un’auto nuova – ma questo non scoraggia i Costruttori a lanciare nuovi modelli direttamente sul mercato.

Sono ben tre le novità che durante questo afoso mese estivo vedremo per la prima volta in concessionaria, tutti modelli che cercheranno un approccio strategico e che garantisca un risalto maggiore rispetto ad un lancio in periodi più affollati di novità come l’ultimo trimestre dell’anno. Vediamo tutte le nuove auto in vendita ad Agosto 2017.

Renault Scenic

Renault Scenic 2017

[didascalia fornitore=”Altro”]Nuova Renault Scenic 2017[/didascalia]

Direttamente nei concessionari Renault questo mese di agosto 2017 arriverà la nuova Renault Scenic, accompagnata dalla sorella Grand Scenic. Le monovolume del brand della Losanga si rinnovano ma, soprattutto, riescono ad offrire una versione ibrida (Hybrid Assist) per cercare di mettersi al passo con i tempi che corrono. In realtà il pacco batterie ed il motore elettrico – che sono optional da 1.000 euro – non sono sufficienti a far muovere in autonomia l’auto senza l’ausilio del motore diesel da 1.5 litri, ma semplicemente lo assistono per farne abbassare i consumi. Questo significa dover accelerare di meno nelle ripartenze oppure nei sorpassi. Le batterie da 48 Volt si ricaricano poi con il classico recupero dell’energia in frenata.

[npleggi id=”116445″ testo=”NUOVA RENAULT SCENIC 2017: PREZZI, DIMENSIONI E MOTORI”]

Skoda Citigo

[galleria id=”19357″]

Anche dal brand Skoda del Gruppo Volkswagen arriva una novità in questo mese di agosto 2017, che prende il nome di Skoda Citigo. Non una novità in senso assoluto, perchè il modello è ampiamente commercializzato da anni, ma un restyling per rinfrescare estetica e dotazione di bordo.

Linee cambiate grossomodo nel frontale per la piccola sorella di Volkswagen Up! e Seat Mii, con una mascherina diversa rispetto al passato così come un nuovo paraurti e delle nuove luci di posizione a LED. Gli interni vedono nello schermo dell’intofainment a colori la novità di spicco.

[npleggi id=”126413″ testo=”SKODA CITIGO 2017: DESIGN, MOTORI E PREZZI”]

Impostazioni privacy