Nuove auto Fiat: nel 2023 due modelli in arrivo, ma quale il primo?

nuove auto Fiat

Fonte Stellantis

Ci saranno nuove auto Fiat nel 2023. In particolare due modelli del segmento B che il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, nei giorni scorsi ha dichiarato usciranno con l’arrivo del prossimo anno. Ma quale sarà probabilmente il primo a debuttare?

Nuove auto Fiat, facciamo luce sui modelli in arrivo

Le due auto sono chiaramente le vetture di cui si parla da tempo e che lo stesso numero uno di Fiat ha annunciato nei mesi scorsi e cioè un B-SUV che sarà prodotto in Polonia a Tychy e una supermini che dovrebbe essere realizzata in uno degli stabilimenti che Stellantis possiede nell’est dell’Europa.

Ma la prima di queste due auto ad arrivare dovrebbe essere la nuova Fiat B-SUV il cui nome non è stato ancora ufficialmente confermato. Mentre a seguire dovrebbe toccare alla supermini che prenderà il posto di Fiat Panda e il cui nome per il momento rimane un mistero. Anche questo modello potrebbe essere presentato nel corso del primo semestre del 2023.

Quello che è certo è che le due auto saranno fortemente imparentate tra loro. Infatti faranno entrambe parte della nuova famiglia di auto elettriche low cost.

A Tychy in Polonia nello stesso stabilimento di Stellantis in cui saranno prodotte Alfa Romeo e Jeep B-SUV, tutte e due queste auto saranno realizzate sulla piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA.

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!