Nuove auto Fiat: nel 2023 due modelli in arrivo, ma quale il primo?

Ci saranno nuove auto Fiat nel 2023. In particolare due modelli del segmento B che il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, nei giorni scorsi ha dichiarato usciranno con l’arrivo del prossimo anno. Ma quale sarà probabilmente il primo a debuttare?

Nuove auto Fiat, facciamo luce sui modelli in arrivo

Le due auto sono chiaramente le vetture di cui si parla da tempo e che lo stesso numero uno di Fiat ha annunciato nei mesi scorsi e cioè un B-SUV che sarà prodotto in Polonia a Tychy e una supermini che dovrebbe essere realizzata in uno degli stabilimenti che Stellantis possiede nell’est dell’Europa.

Ma la prima di queste due auto ad arrivare dovrebbe essere la nuova Fiat B-SUV il cui nome non è stato ancora ufficialmente confermato. Mentre a seguire dovrebbe toccare alla supermini che prenderà il posto di Fiat Panda e il cui nome per il momento rimane un mistero. Anche questo modello potrebbe essere presentato nel corso del primo semestre del 2023.

Quello che è certo è che le due auto saranno fortemente imparentate tra loro. Infatti faranno entrambe parte della nuova famiglia di auto elettriche low cost.

A Tychy in Polonia nello stesso stabilimento di Stellantis in cui saranno prodotte Alfa Romeo e Jeep B-SUV, tutte e due queste auto saranno realizzate sulla piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA.

Impostazioni privacy