Nuove Ford 2018, le novità auto in uscita: dalla nuova Mustang alla Focus 2018

Ford Mustang 2018

In tema di nuove auto Ford 2018 in arrivo e in uscita, possiamo già cominciare a dire qualcosa seppur siamo poco oltre la metà di questo 2017. Il brand Ford ha intenzione di attaccare ancora una volta il mercato europeo, dopo aver abbondantemente piazzato una serie di colpi in sequenza negli ultimi anni che sono risultati importanti, se non altro per il successo ottenuto.

L’occhio puntato verso l’anno che verrà vuole in primis il restyling dell’icona americana per eccellenza, la Ford Mustang, che a partire dalla generazione attualmente in concessionaria è stata ufficialmente commercializzata in Europa dopo decenni di importazioni. Non manca anche una importante parentesi dedicata alla nuova Ford Focus 2018: anche questa scenderà in campo sottoforma di restyling.

Nuove Ford 2018: Ford Mustang restyling

[galleria id=”19633″]

Sostanzialmente la muscle car per eccellenza Ford Mustang ha voluto offrire qualcosa di nuovo e più europeo con il restyling che è stato già annunciato.

Le differenze estetiche con il modello che già tutti conosciamo si limitano all’anteriore, con un profilo diverso della presa d’aria e della sagomatura del paraurti, ma ciò che più è stato stravolto si trova all’interno dell’abitacolo e sotto la carrozzeria.

In primis la strumentazione mista analogia e digitale è stata soppiantata da un grande display da 12 pollici, un po’ il trend che sta accomunando molti modelli di diverse Case Automobilistiche. Questo diventa un raggruppatore di informazioni con layout che può essere cambiato a proprio piacimento in base a tre modalità predefinite.

[npleggi id=”123711″ testo=”FORD MUSTANG 2018, SVELATO IL RESTYLING”]

A far da contraltare all’upgrade tecnologico ci pensano anche le sospensioni a controllo elettronico che potremo trovare sulla nuova versione di Ford Mustang, che si inseriscono in un panorama ben più ampio di novità come la suite di controlli elettronici di sicurezza: fanno la loro comparsa il controllo di corsia ma anche il monitoraggio angolo cieco, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni ed il cruise control adattivo.

Sul piano dei motori nulla cambia per le scelte disponibili in Italia: restano il 2.3 litri EcoBoost ed il V8 5.0, che però potranno vantare qualche cavallo in più rispetto agli attuali. A questi verrà accoppiato (finalmente) anche il cambio automatico a 10 rapporti, che dovrebbe aiutare anche a diminuire i consumi.

Nuove Ford 2018: Ford Focus restyling

[galleria id=”18099″]

Il 2018 sarà l’anno che vedrà il restyling anche dalla nuova Ford Focus, il muletto della quale è stato visto girare più volte su strada. Secondo quanto attualmente sappiamo non poco dovrebbe cambiare rispetto al modello attuale, seppur l’estetica potrebbe mantenere un filo conduttore rettilineo con la Focus uscente.

[npleggi id=”131373″ testo=”FORD FOCUS 2018, FOTO SPIA DELLA VERSIONE BERLINA A TRE VOLUMI”]

Il telaio dovrebbe cambiare rispetto quello offerto ancora oggi, con il risultato di un’auto dinamicamente diversa e che può offrire uno spazio a bordo maggiore rispetto quanto fatto finora. Anche l’assetto dovrebbe subire qualche variazione, con un’altezza da terra leggermente modificata.

Impostazioni privacy