Nuove Hyundai 2018, le novità auto in uscita: spazio ad elettrico e fuel cell

Hyundai Tucson Fuel cell

Le nuove Hyundai in uscita nel 2018 promettono di dare uno sguardo verso una mobilità più pulita ed eco friendly, segno questo – e non è una novità – che anche il colosso coreano ha intrapreso a mani basse la strada delle energie alternative.

Con la chiusura del Salone di Francoforte 2017 possiamo dunque cominciare a guardare direttamente cosa ci aspetta il prossimo anno, e nel listino Hyundai non solo arriverà una variante elettrica della Hyundai Kona recentemente presentata, ma anche una versione fuel cell ad idrogeno della Hyundai Tucson.

Non saranno comunque gli unici modelli ad aggregarsi all’offerta commerciale messa in piedi dal brand, poichè a dargli man forte ci penseranno anche alcuni restyling.

Hyundai Kona elettrica

Sfruttando il know-how maturato con lo sviluppo della Hyundai Ioniq elettrica la firma coreana lancerà nel corso del 2018 la Hyundai Kona elettrica. Il crossover lanciato da poco e sul quale i vertici Hyundai hanno depositato non poche aspettative monterà con molta probabilità delle batterie potenziate e tecnologicamente migliori rispetto la Ioniq elettrica, che potrebbero garantirle un aumento di ben 100 km di autonomia, passando quindi dagli attuali 280 a dei plausibili 380.

Hyundai Tucson Fuel Cell

Le ricerche di Hyundai in tema di combustibili alternativi e di automobili eco-friendly non si fermano all’utilizzo di motori elettrici, ma si allungano anche verso una direzione meno battuta e che potrebbe presentare anche qualche problema in più: le fuel cell.

Attualmente il Costruttore non è esattamente a digiuno in tal senso, poichè ormai la Hyundai ix35 fuel cell è un modello collaudato e già utilizzato in diversi paesi al mondo, ma la variante di motore che sarà adottata dalla nuova Tucson fuel cell potrà offrire anche una maggiore autonomia, circa il 30% in più. Non sappiamo ancora di preciso i dati tecnici del motore come la potenza, ma attualmente la ix35 vanta un equivalente di 136 cavalli che le permettono di girovagare su strada.

Hyundai i20

Nel corso del 2018 dovrà arrivare negli showroom anche la nuova Hyundai i20, già vista girare su strada sottoforma di muletto, quindi con delle camuffature piuttosto pesanti.

Il restyling di metà carriera per la piccola coreana dovrebbe portare ad un’ampia modifica della carrozzeria, per renderla più incline a quelli che sono i dettami stilistici attualmente utilizzati dal brand. Per adesso non sono stati diffusi dati precisi nè foto ufficiali che ritraggano la futura i20 senza veli, ma non mancherà molto per cominciare ad avere qualcosa di più “concreto” sottomano.

Hyundai Santa Fe

Il 2018 sarà l’anno che vedrà il rinnovarsi anche della Hyundai Santa Fe, il grande SUV che per l’occasione guadagna centimetri in lunghezza. Da quanto è trapelato la futura generazione sarà disponibile non solo con il passo standard ma anche con un passo allungato, capace di far entrare all’interno dell’abitacolo fino ad otto persone, mentre è troppo presto per dare qualche parere dettagliato sull’estetica: le forti camuffature con le quali è stato visto girare il prototipo non fanno beneficiare l’occhio delle modifiche di carrozzeria, ma si riescono a distinguere senza dubbio le superfici vetrate decisamente più marcate rispetto al passato.

Impostazioni privacy