Nuove Kia 2018, le novità auto in uscita: finalmente arriva la berlina sportiva Stinger [FOTO]

Kia Stinger 2018

Il 2018 sarà un anno da protagonista per il brand coreano Kia, perchè le nuove Kia 2018 cercheranno non solo di dare man forte ai modelli già presenti a listino, ma anche di farsi spazio in segmenti nei quali non era scontata la presenza fino ad oggi.

Senza ombra di dubbio l’auto che si aspetta con maggior interesse e fervore è la Kia Stinger, berlina sportiva che segna una linea di demarcazione ed una pietra miliare nella storia del brand: l’arrivo di un’auto con la trazione posteriore. Cercherà di rivaleggiare alla pari con le ben più blasonate concorrenti, quali anche Alfa Romeo Giulia o Mercedes Classe C, ma la sfida è ancora aperta e tutta da giocare.

In seconda battuta il 2018 vedrà anche l’arrivo del restyling della Kia Sorento, SUV al quale i designer hanno cambiato i connotati della parte frontale e del retrotreno.

Kia Stinger

[galleria id=”19575″]

Bella, intrigante e interessante. Sono i tre primi aggettivi che vengono in mente pensando alla Kia Stinger, la gran turismo che (finalmente) il brand coreano ha tirato fuori dal proprio cilindro. Il dna pare essere quello giusto per catturare i sogni e la benevolenza di molti clienti, non solo per il motore V6 3.3 litri da 365 cavalli e 510 Nm di coppia sotto al cofano, ma soprattutto per un’estetica che sembra decisamente in linea con i gusti espressi e premiati dal mercato.

Il “Tiger Nose” all’anteriore non poteva certo mancare, particolare che differenzia e personalizza qualsiasi Kia rispetto ad auto di altri brand, ma la linea affusolata della carrozzeria e lo sviluppo orizzontale dei gruppi ottici posteriori, con annesso diffusore di generose dimensioni, non possono che solleticare velleità sportive.

La nuova Kia Stinger è stata lanciata prima in forma di concept e poi in veste ufficiale ad inizio 2017, costringendo però tutti ad attendere ancora un anno prima di vederla ufficialmente su strada e nelle concessionarie. L’attesa però pare volgere al termine ed il 2018, per alcuni, è ancora più vicino di quanto possa sembrare.

Kia Sorento 2018

[galleria id=”20539″]

Se il gusto estetico o le necessità non vi portano verso la nuova Stinger il 2018 vedrà l’ingresso in gamma anche dal restyling di Kia Sorento, SUV che non solo sfoggia un look nuovo ma anche alcuni apparati tecnici all’avanguardia.

Il frontale e la coda sono le porzioni di carrozzeria sulle quali è stato concentrato il lavoro di ammodernamento, con la rivisitazione della calandra così come i gruppi ottici, che adesso si possono fregiare della tecnologia a LED. Nuovo il design delle luci anche al posteriore, che fa il paio con l’arrivo di uno spoiler più marcato, da sempre sinonimo e verve di sportività (reale o presunta), e con un nuovo disegno dei terminali di scarico.

Attualmente la nuova Kia Sorento è stata presentata in Corea ma non sappiamo ancora esattamente entro quale mese questa arriverà in Europa. Ciò che però possiamo anticipare è che la versione con motorizzazione diesel 2.2 litri da 200 cavalli sarà adesso abbinata alla nuova trasmissione automatica ad 8 rapporti.

Impostazioni privacy