Nuove Suzuki 2018, le novità auto in uscita: il piccolo Jimny finalmente si rinnova

Suzuki Swift Sport 2018

Tra le novità Suzuki 2018 in arrivo ci sarà il nuovo Suzuki Jimny. Ebbene sì, uno dei modelli che negli anni è diventato una sorta di icona per il brand giapponese, e che è riuscito a non aver bisogno di corposi restyling per generazioni e generazioni, nel 2018 si presenterà in una veste tutta nuova. Lo confermano una serie di foto spia e non solo, che lo cominciano a vedere impegnato in alcuni test su strada per perfezionare alcuni particolari.

Al fianco di Suzuki Jimny 2018 ci sarà però anche la Suzuki Swift Sport 2018, modello pepatissimo e che è già stato visto in occasione del Salone di Francoforte 2017, ma che arriverà nelle concessionarie solo a partire dalla primavera dell’anno prossimo, corredata di un motore che la rende la Swift più cattiva e potente di sempre.

Suzuki Jimny 2018

Suzuki Jimny 2018

[didascalia fornitore=”IndiansAutoBlog.com”]Nuovo Suzuki Jimny 2018 rendering[/didascalia]

Quello che potrebbe arrivare nel corso del 2018 è un Suzuki Jimny con una veste (finalmente) rinnovata, poichè da generazioni ormai il design non subiva delle modifiche di rilievo. Adesso non sarà più così, poichè il modello che arriverà potrà vantare su linee molto più squadrate, quasi come se l’intenzione di Suzuki fosse quella di sottolineare il suo carattere da “fuoristrada vero”, con spigoli vivi e cofano quasi piatto.

Ecco quindi come si presentano i muletti prototipali della nuova piccola proposta di Hamamatsu, con i tondeggianti gruppi ottici anteriori ai quali siamo storicamente abituati, ma affiancati da un cofano piatto al pari del tetto, una vetratura ridotta e con un parabrezza quasi verticale e dei passaruota ben definiti.

Tendenzialmente ciò che dovrebbe cambiare rispetto alla generazione attuale è il passo, un po’ più lungo per offrire un maggiore spazio a bordo e che porterà la lunghezza complessiva dell’auto quasi a 3 metri e 70 centimetri, pur mantenendo l’altezza superiore al metro e 70 centimetri.

Suzuki Swift Sport

[galleria id=”20585″]

Di nuova Suzuki Swift Sport ormai sappiamo praticamente tutto, perchè è stata presentata in modo ufficiale durante lo sorso Salone di Francoforte 2017, ma vederla in concessionaria sarà un altro paio di maniche, dato che dovremo aspettare la primavera del 2018.

Si definisce la Swift più cattiva e potente di sempre, potendo sfruttare le prestazioni garantite dal motore 1.4 BoosterJet capace di arrivare ad una potenza di 140 cavalli ed una coppia di 230 Nm, tutti valori che devono essere rapportati ad un peso complessivo dell’auto di soli 970 kg. Una formula vincente dunque, che dovrebbe – sulla carta – garantire delle prestazioni ed una dinamica di guida non da sottovalutare.

Impostazioni privacy