Nuovo Kia Sportage 2018: tecnologie aggiornate e motore ibrido plug-in

Kia Sportage 2019

Aggiornamento per il SUV best-seller di Kia Motors, il Kia Sportage che introduce una serie di miglioramenti con un nuovo modello che abbina un design esterno ed interno aggiornato con nuove tecnologie di sicurezza e di infotainment. I propulsori sono inoltre pienamente conformi ai futuri standard sulle emissioni. Il nuovo propulsore diesel ibrido leggero EcoDynamic + 48V avanzato di Sportage è il primo ad essere lanciato come parte della strategia globale di elettrificazione del gruppo propulsore.

Kia è il primo produttore a offrire la tecnologia ibrida plug-in, con batteria 48-volt attraverso la sua gamma completa di modelli. Kia lancerà 16 veicoli powertrain avanzati entro il 2025, compresi cinque nuovi ibridi, cinque ibridi plug-in, cinque veicoli elettrici-batteria e, nel 2020, un nuovo veicolo elettrico a celle combustibili.

Kia Sportage 2019

Kia ha venduto più di 131mila esemplari di Kia Sportage nel 2017, che rappresentano un quarto del totale delle vendite europee del marchio. Gli aggiornamenti della gamma Sportage includono anche modifiche ai modelli GT Line. Le consegne di clienti europei del nuovo modello inizieranno durante il terzo trimestre del 2018.

I propulsori potenziati includono il nuovo EcoDynamics + diesel mild-hybrid

Kia Sportage 2019 1280 57

Kia Sportage ora offre una gamma più ampia di motori, tra cui il nuovo propulsore diesel ibrido mild-hybrid “EcoDynamics +” 2.0 “L” di Kia. EcoDynamics + integra l’accelerazione con la potenza di una batteria da 48 volt e prolunga il tempo di spegnimento del motore con una nuova unità Mild-Hybrid Starter-Generator. Può ridurre le emissioni di CO2 fino al 4% nella procedura di prova per veicoli leggeri (WLTP). Il motore diesel CRDi (common-rail direct injection) da 1,7 litri esistente è stato sostituito dall’efficiente motore CRDi “U3” da 1.6 litri nuovo di Kia, il motore diesel più pulito mai prodotto da Kia. Il nuovo motore diesel da 1,6 litri produce 115 o 136 CV, con modelli più potenti disponibili con trazione integrale e cambio a doppia frizione a sette velocità.

Aggiornamenti sull’attraente design

Kia Sportage 2019

I miglioramenti apportati al design esterno sportivo di Kia Sportage includono nuovi paraurti anteriori e posteriori, oltre a lampade anteriori e posteriori ridisegnate e nuovi cerchi in lega da 16, 17 e 19 pollici. Le opzioni includono il rivestimento del davanzale del cromo e le piastre di slittamento metalliche e cinque nuovi colori della vernice. I modelli GT Line sono dotati di una griglia del radiatore con finitura a caldo nero lucido, una piastra antiscivolo nero lucido e argento e inserti cromati scuri sui davanzali laterali e sul portellone posteriore.

Kia Sportage 2019 1280 54

Gli esclusivi cerchi in lega da 19 pollici della linea GT sono stati ridisegnati, e tutti i modelli sono dotati di una valvola di scarico posteriore a doppio scarico e design di fendinebbia a LED “a cubetti di ghiaccio” rivisti. La cabina, appena rifinita, presenta un nuovo volante e un quadro strumenti rivisto, oltre a nuovi rivestimenti bicolore nero e grigio.

Kia Sportage 2019 1280 41

I modelli GT Line sono disponibili con nuovi sedili in pelle bicolore nero e grigio

Tecnologie di sicurezza intelligenti e nuovi sistemi di infotainment

Nuovo Kia Sportage 2019

Sportage aggiornato adotta gli ultimi sistemi avanzati di assistenza alla guida di Kia, tra cui Smart Cruise Control con Stop & Go, un monitor Around View per manovre di parcheggio più facili e Driver Attention Warning, per combattere la fatica e la disattenzione al volante. I clienti europei possono scegliere tra i nuovi sistemi di infotainment di Kia: un touchscreen da 7,0 pollici o un nuovo sistema di infotainment da 8,0 pollici senza telaio.

Impostazioni privacy