Nuovo Renault Kangoo, ancora più confortevole e pratico

Renault Kangoo fin dal suo debutto nel 1997 è sempre stato il modello di riferimento per la categoria furgoncini grazie alla sua capacità di essere in un certo senso “ibrido”, ovvero ideale sia per trasportare merci che persone.

L’ultima generazione del modello vede un aggiornamento totale del veicolo, senza però perdere l’unicità e la spaziosità che lo caratterizzano. Il design rinnovato strizza l’occhio alle monovolume, divenendo il nuovo standard di riferimento per le auto con le medesime finalità, accantonando l’esclusiva vocazione commerciale per spostarsi più verso l’uso privato.

Si distingue di veicoli utilizzati dai professionisti per le linee in più morbide, per un design più elegante che coinvolge anche dettagli cromati e in tinta col resto della carrozzeria, illuminazione full LED e i cerchi in alluminio diamantati da 17 pollici.

https://www.instagram.com/p/COhbevCtqI0/

Renault Kangoo: una nuova generazione sempre più elegante

L’interno vede un aggiornamento di tutto l’abitacolo a partire dalla plancia in legno scuro spazzolato e dai sedili ergonomici, con tanto di regolazione lombare per quello del guidatore. Anche il volante è possibile regolarlo per garantire il massimo confort. Altro dettaglio importante è una migliorata insonorizzazione, ottenuta grazie all’incapsulamento del motore, alla perfezionamento di alcuni dettagli come l’isolamento del cruscotto delle porte, e un maggiore spessore dei cristalli.

Per quanto riguarda il equipaggiamento elettronico, è possibile scegliere due tipi di display per cruscotto, da 4,2 pollici o da 7, ma in entrambi i casi Renault Kangoo monta il sistema Easy Link con Smartphone Replication o navigazione connessa, e Radio Connect R&Go FM/AM con DAB, bluetooth e compatibile con la App R&Go.

Ovviamente, continua ad essere un veicolo estremamente capiente, anzi lo è ancora di più: il sedile del passeggero anteriore è ripiegabile, ottenendo il 15% di spazio in più di spazio e un pianale completamente piatto, ideale per trasportare anche oggetti molto grandi. Il bagagliaio ha una capienza di 775 litri e nella configurazione a 5 posti arriva fino a 3500.

Insomma, il restyling eleva Renaul Kangoo alla categoria di SUV di alta qualità, come dimostrano i 14 dispositivi di assistenza alla guida.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, abbiamo due benzina e tre diesel: i primi sono 1.3 TCe FAP (100 e 130 Cv), mentre i diesel sono 1.5 Blue dCi (75, 95, 115 Cv) con trasmissione automatica EDC a 7 rapporti o trasmissione manuale a 6 rapporti.

Impostazioni privacy