Oltre 1 milione di km con una supercar: la usava tutti i giorni come un’utilitaria

Altro che utilitaria, la sua auto di lusso gli ha offerto prestazioni incredibili arrivando fino al milione di km.

Alcune storie ci sembrano davvero bizzarre ed improbabili ma l’uomo si inventa sempre qualcosa per renderle assolutamente reali. Ovviamente molte sono anche legate ai motori, da sempre grande amore dell’uomo. C’è chi ama la velocità e chi di questa ne fa il mestiere della propria vita, ma la leggenda non è necessariamente dei piloti. C’è anche infatti chi si fa conoscere grazie ai motori e non per dei record.

Follia supercar
La usava come un’utilitaria – allaguida.it

Ci sono vetture che possono offrire prestazioni oltre il limite ed altre che ne possono offrire alcune a dire il vero inaspettate. Chiedete però a chi ne ha comprata una e l’ha usata in un modo che a tanti sembrava poco appropriato. Magari resterete sorpresi come nel leggere della prossima storia di un automobilista un po’ particolare.

Altro che lusso, la sua auto viaggiava tanto

Ad esempio se pensiamo alle cosiddette supercar andiamo con la mente al lusso, alla comodità ed al massimo alla velocità magari da provare anche in pista. Ed invece ce n’è una che di chilometri ne ha macinati. Come si direbbe in questi casi, si è comportata proprio come un’utilitaria. Motore forte e l’auto si è permessa insieme al suo proprietario delle distanze davvero da record.

Il canadese Bill MacEachern è uno di quei fortunati ad avere in garage una di quelle auto che spesso vengono comprate dai collezionisti per camminare poco e fare bella mostra in una collezione. Invece lui di tenersela lì ferma per farla vedere agli amici non ne ha voluto proprio sapere ed ha sfruttato a dovere la propria bellissima Porsche 911. Uno dei primi modelli, quello del 1975 che ha comprato MacEachern e che ha sorpreso tutti. Forse lui compreso.

La Porsche 911 con cui ha fatto tanti km
Porsche 911 (allaguida.it – Ansa foto)

Dopo averla ricevuta esattamente nel 1976 ha partecipato a gare in tutti gli Stati Uniti, passando da Florida a Georgia, poi New England, California ed altri stati. Ed alla fine, quando ha guardato il contachilometri si è ritrovato di fronte ad una cifra pazzesca. Forse di quel modello è la Porsche che ha percorso più km al mondo, ben 1.165.000.

Questa tra l’altro è una storia che ha rischiato di non vedere un lieto fine visto che nel 2009 ha rischiato anche di essere compromessa. Nel 2009 infatti un SUV ha investito il canadese ed il suo prezioso modello di 911, ma l’uomo non si è perso d’animo e l’ha subito portata a riparare. Già allora i chilometri macinati dalla sua supercar erano circa 850mila.

Impostazioni privacy