Oltre 700 cavalli e sei ruote: l’ultima follia di Hummer impazza sul web

La Hummer è uno dei grandi colossi automobilistici, ma la versione a sei ruote non se l’aspettava davvero nessuno.

Tra le realtà che in questi anni hanno saputo far maggiormente parlare di sé vi è indubbiamente la Hummer, con il colosso a stelle e strisce che si è sempre fatto apprezzare per le dimensioni mastodontiche delle sue vetture. Di certo chi decide di acquistare una di queste vetture non passerà inosservato e soprattutto non avrà il benché minimo timore in caso di incidente.

Hummer follia auto sei ruote Humvee 6x6
Follia della Hummer con questa sei ruote (Canva – puntogar.it)

La prima volta che questo marchio fece parlare di sé fu nel 1992, quando nacque la H1, un’auto che colpì l’interesse generale vista la somiglianza di fatto con un carrarmato da strada. Si trattava a tutti gli effetti di una delle principali rivali della Jeep e della Land Rover, con quel tocco di americanità spinta che non poteva di certo mancare.

La Hummer, dopo aver ottenuto i primi ottimi risultai in Patria, riuscì anche a espatriare, ma a differenza della Jeep che ha cercato di venire incontro ai gusti del Vecchio Continente, la Hummer ha preferito mantenere invariato lo spirito che da sempre l’ha contraddistinta. La potenza e la qualità del materiale utilizzato per produrre queste auto è spesso stato sfruttato anche dall’esercito americano.

Ecco dunque come mai è possibile venire a conoscenza di come di recente sia nato un modello davvero pazzesco, con dimensioni imponenti e addirittura in grado di presentarsi con ben sei ruote motrici. Un colosso della strada che permette anche di erogare una potenza superiore ai 700 cavalli, lasciando senza parole tutti quanti.

Humvee 6×6: un colosso basato sull’esercito

Era nato nel 2009 questo eccezionale Humvee, grazie al progetto e al duro lavoro di Frenchy Export LLC e Danton Arts Kustoms. Il progetto deriva proprio dal classico modello che era stato utilizzato dall’esercito americano ed è rimasto fedele anche il classico colore verde.

Hummer follia auto sei ruote Humvee 6x6
Humvee 6×6 (Twitter – puntogar.it)

Sono diversi gli aspetti che meritano di essere osservati, partendo per esempio dalla presenza di un’ala posteriore che è immessa prendendola da un reale aereo. Non si tratta però di un’auto che può sollevarsi, ma ne conferisce chiaramente un senso di mastodontico.

Per poter fare in modo che si possa muovere anche con velocità, le due aziende hanno deciso di mettere al proprio interno addirittura un motore che di solito è utilizzato nella IndyCar. Si tratta di un Hellcat V8 da 6200 di cilindrata e che ha modo di erogare la bellezza di ben 717 cavalli.

Al proprio interno però non si può di certo mantenere un stile troppo classico e passato, infatti il guidatore di questa Humvee 6×6 ha modo di poter usufruire di un display digitale. Di certo il comfort non è il punto di forza di questa auto e soprattutto non punta alle finiture. Le superfici sono metalliche e i sedili in metallo con imbottitura e delle finiture in plastica.

Questo pazzesco modello è pronto a essere messo all’asta a Scottsdale 2024. Un evento che farà parlare di sé perché saranno tanti i veicoli bizzarri pronti a essere acquistati, ma non ci sono dubbi sul fatto che pochi sapranno tenere testa alla stranezza di questa Humvee 6×6 da sei ruote.

Impostazioni privacy