Opel al Salone di Parigi 2014, tutte le novità esposte [FOTO]

[galleria id=”15465″]

Al Salone di Parigi 2014 Opel porta alcune novità che ora andiamo a scoprire. Sostanzialmente sono quattro le nuove auto alla kermesse francese: due anteprime riguardano modelli di automobili che vediamo per la prima volta, nella fattispecie Adam S e nuova Corsa, altre due propongono nuove motorizzazioni che andranno ad equipaggiare modelli già presenti a listino. Diamo uno sguardo.

Opel Adam S

[secgalleria id=”14265″]

Nel listino Opel comparirà la versione S della piccola e glamour citycar Adam. Il lancio sul mercato è previsto a Novembre e questa “esse” andrà a soddisfare quei clienti con velleità pistaiole, data l’impostazione nettamente più sportiva e performante. In ottica handling ad alte prestazioni l’assetto è stato ribassato e rivisto, così come l’impianto frenante ha subito un upgrade ed i tecnici hanno modificato la rigidezza dello sterzo ed il telaio. Non sono mancati anche accorgimenti di tipo aerodinamico, come lo spoiler posteriore più pronunciato, che ha anche un suo perchè se ne andassimo a considerare solo l’estetica.

L’impianto infotainment di serie comprende l’IntelliLink con display touchscreen da 7 pollici, invece sotto al cofano gira un motore turbo benzina Ecotec da 1.4 litri, capace di erogare la potenza massima di 150 cavalli, la coppia di 220 Nm e di spingere la Adam S fino a 220 km/h con uno scatto 0-100 km/h coperto in 8.5 secondi.

Opel Corsa

[secgalleria id=”15061″]

Sotto i riflettori del Salone di Parigi 2014 viene svelata anche la nuova versione della Opel Corsa, segmento B del brand americano che negli anni ha fatto ben parlare di sé, che verrà proposta sia in versione a 3 che a 5 porte. L’estetica si presenta con il frontale del tutto inedito, evidenziato dalla calandra a forma di trapezio e dai nuovi gruppi ottici. La versione a 3 porte ha un’impostazione chiaramente più sportiva, con una linea dinamica, ottenuta anche grazie alla forma dei cristalli laterali posteriori, e la vista posteriore che beneficia di tratti netti, decisi e muscolosi.

Le novità però riguardano anche gli interni, dove sono stati scelti sedili anteriori ergonomici e con la parte bassa dello schienale sagomata per offrire maggior comfort a chi occupa la seconda fila. La plancia è stata completamente ridisegnata ed ora ingloba un display touchscreen da 7 pollici, grazie al quale è possibile comandare l’infotainment ed a gestire le numerose applicazioni scaricabili ed interfacciabili con dispositivi dotati sia di sistema operativo Android che iOS.

Nuove motorizzazioni

Vi abbiamo anticipato anche il lancio di due nuove motorizzazioni che Opel andrà ad aggiungere a quelle già presenti: si tratta di un 1.6 litri CDTI e di un 2 litri sempre CDTI. Il primo dei due propulsori ad equipaggiare la Opel Mokka, è capace di una potenza massima di 136 cavalli ed è realizzato in alluminio. I dati rilasciati dalla casa parlano di un consumo medio di 4.1 litri per 100 km nel ciclo misto, mentre sul profilo omologativo rispetta la normativa Euro 6. Il motore 2 litri CDTI sarà in opzione per la Zafira Tourer e la Insignia: la potenza massima è di 170 cavalli ed il picco di coppia è registrato a quota 400 Nm, e non trascura le emissioni nocive grazie al sistema BlueInjection di Opel.

Impostazioni privacy