Opel Astra: diffuse le prime foto ufficiali della nuova versione

Opel ha diffuso le prime immagini della nuova generazione di Astra, modello che quest’anno compie trent’anni e che è pronto a essere completamente rivisto ed essere lanciato (anche) in versione elettrica per la sua sesta generazione.

Realizzata in Germania presso lo stabilimento di Rüsselsheim, sarà costruita sulla medesima piattaforma della Peugeot 308. La produzione inizierà entro la fine del 2021 e per ora si sa soltanto che verrà proposta nelle varianti già esistenti a cinque porte e Sports Tourer.

Dalle prime fotografie pubblicate, si possono vedere alcuni dettagli che confermano quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Opel Michael Lohscheller, ovvero che Astra inaugurerà un nuovo capitolo della storia di questo modello. I dettagli resi pubblici mostrano una certa coerenza con un altro veicolo della casa tedesca, ovvero la Mokka, in particolare per quanto riguarda l’evoluzione del Vizor, ovvero il design frontale che racchiude calandra e fari.

Il muso sembrerebbe aggressivo e dall’aria sportiva come suggeriscono i fari intellilux, mentre nella parte posteriore campeggia a grandi lettere il nome Astra.

Nuova Opel Astra: interni aggiornati

Nuova Opel Astra
Foto Opel

Opel Astra sarà dotata di una rinnovato impianto tecnologico super contemporaneo: dalle foto possiamo vedere il doppio schermo digitale che caratterizza la plancia e il cruscotto, dal quale sarà gestita la vettura e l’infotainment. Una strumentazione all’avanguardia con due monitor che alternano touch screen a pulsanti tradizionali per un comando completo di tutte le funzionalità. L’aggiornamento dell’abitacolo coinvolge anche i sedili e il volante, ora perfezionati da un punto di vista della comodità e del confort.

L’aspetto tecnico rimane ancora un mistero, infatti, non sono state diffuse informazioni precise relative alle motorizzazioni elettriche e non della macchina. Visto che la piattaforma base è condivisa con la Peugeot 308, si potrebbe ipotizzare che verranno proposti sia motori a benzina da 1.5 che diesel da 1.8 e relative varianti ibride. 

Impostazioni privacy