Opel Vivaro Life 2017: prezzo e scheda tecnica del Multispazio [FOTO]

[galleria id=”20513″]

Svelato al Salone di Francoforte 2017, il nuovo Opel Vivaro Life si presenta in declinazione “motel su quatto ruote”, vista la configurazione degli interni e la possibilità di ricavare un letto tra la seconda e terza fila di sedili. Sedute singole e scorrevoli, grazie ai binari posti sul pavimento, non manca la possibilità di completare la dotazione con tavolini a scomparsa nello spazio portaoggetti tra i due sedili della seconda fila. Soluzione opzionale, come l’impianto di riscaldamento supplementare e i vetri posteriori oscurati.
La panca sul fondo permette la conversione dell’ambiente posteriore da 5 posti in un’area con un letto, posto all’altezza del lunotto, mantenendo lo spazio nel bagagliaio per i bagagli. Il climatizzatore automatico rientra nella dotazione di serie, al pari di due prese USB e una presa a 220v. Quanto ai sedili anteriori, guidatore e passeggero avranno sedute con regolazione lombare, poggiabraccio e regolazioni a 6 vie, nonché gli airbag laterali. L’infotainment offerto è nella specifica Navi 80 IntelliLink, con schermo da 7 pollici, navigatore e informazioni in tempo reale sul traffico.

Opel Vivaro Tourer: la navetta di lusso

Opel Vivaro 2017. Poliedrico, versatile, pratico, questi sono gli aggettivi ideali per descrive il nuovo Opel Vivaro. Il veicolo commerciale di Russelsheim può essere utilizzato sia come affidabile furgone trasporta merci, sia come eccezionale mezzo da lavoro. Ma adesso sono nate due nuove versioni passeggeri che sono pronte a cambiare l’immagine dello stesso Vivaro, esse sono la Tourer e Combi+. Entrambe sono destinate al trasporto passeggeri e si contraddistinguono per una raffinata comodità e versatilità. Dimenticatevi la semplice versione van, adesso Vivaro aggiunge contenuti che la rendono simile ad un’automobile con equipaggiamenti e comfort di prima classe. Ci sarà la possibilità di configurare i sedili in molteplici posizioni e non mancheranno sistemi di assistenza e tecnologie all’avanguardia. Il cruise control con il limitatore di velocità, il volante in pelle e i fendinebbia, sono presenti di serie in tutti e due i modelli.

cq5dam.web.1280.1280 (5)

Opel Vivaro Tourer vuole essere un mezzo utile per viaggi di affare e di piacere, oltre che per la navetta in eventi mondani. La possibilità di configurare l’abitacolo a proprio piacimento, risulta essere un grande vantaggio in termine di praticità. La seconda fila di questo shuttle è formata di serie da tre sedili individuali con braccioli esterni ed è regolabile, essendo montata su un sistema di binari. Per garantire un accesso alla terza fila di sedili più facile, anch’essa mobile e montata su binari, i sedili esterni della seconda fila possono essere abbattuti facilmente con la funzione Easy Entry.

Vivaro Tourer può essere trasformato anche in una moderna sala riunioni in mobilità, poiché si può ruotare di 180 gradi la seconda fila di sedili, creando così un ambiente invitante per discutere a faccia a faccia. Questo spazioso van è ancora più comodo con i due sedili girevoli a 360 gradi, a richiesta, e il tavolino pieghevole. La luce superiore con LED genera una piacevole illuminazione al buio, il climatizzatore automatico anteriore e il condizionamento manuale posteriore assicurano la perfetta temperatura.

A livello di sistemi di assistenza alla guida il Vivaro Tourer dispone di assistente al parcheggio posteriore che aiuta a evitare piccoli urti e graffi in fase di manovra, mentre la telecamera posteriore è disponibile a richiesta. In caso di pioggia e oscurità, tergicristalli e fari anteriori si accendono automaticamente. La funzione cornering light statica illumina la curva nella direzione di marcia. A livello di infotainment è presente sistema Navi 80 IntelliLink con informazioni sul traffico in tempo reale. Il sistema è facile da utilizzare mediante lo schermo touchscreen a colori da 7 pollici, i comandi al volante o i comandi vocali.

Vivaro Combi+: mezzo ideale per lavorare in comodità

cq5dam.web.1280.1280 (14)

L’Opel Vivaro Combi+ è un comodo minibus per la famiglia e il trasporto di passeggeri. Il driver ha tutto il comfort di un sedile regolabile in sei direzioni con supporto lombare e bracciolo. Il volante in pelle di serie consente di tenere tutto sotto controllo; i due passeggeri anteriori viaggiano su sedili dal profilo particolarmente confortevole. I divanetti posteriori, mobili e montati su binari, sono dotati di serie di braccioli; seconda e terza fila possono essere asportate senza utilizzare alcun utensile e la terza fila può essere abbattuta di ben 180 gradi. Il Combi+ può essere richiesto anche con seconda portiera scorrevole per facilitare salita e discesa. Il condizionatore manuale per guidatore/passeggero anteriore assicurano la giusta temperatura a bordo del Combi+. A livello estetico questa versione ha i cerchi in lega da diciassette pollici (a richiesta disponibili in colore nero) che sottolineano la sportività del veicolo. I fari anteriori montano luci per la marcia diurna a LED; nella dotazione di serie rientrano anche i fendinebbia con funzione di illuminazione statica in curva. L’infotainment è composto da Navi 50 IntelliLink, dotato di streaming audio Bluetooth e riconoscimento musicale automatico per i dispositivi audio, ingresso USB o controllo vocale Siri per i dispositivi Apple compatibili.

Impostazioni privacy