Ordina il SUV ma non gli arriva mai: la truffa è spaventosa

Cosa fareste se affittaste o acquistaste un veicolo e questo non arrivasse mai, dopo che avete versato un anticipo importante? Proprio quello che è successo ad uno sventurato compratore. 

Ricordare una regola madre quando si compra o affitta un veicolo costoso può salvarci dalle truffe: la regola in questione molto banalmente è non fidarsi mai, specie se non si ha davanti la vettura che si intende comprare o acquisire in qualsiasi modo, ad esempio affidandosi a servizi online non certificati. Purtroppo, capita troppo spesso che qualcuno sottovaluti i rischi, finendo in gravi truffe.

Ordina il SUV ma non gli arriva mai: la truffa è spaventosa

L’ultimo caso ha come protagonista e…grande assente una vettura italiana molto costosa che sarebbe stata acquistata da una persona che però sembra essere caduta in una truffa o almeno, così la pensano i suoi legali che sembrano intenzionati a fare chiarezza sulla losca vicenda. D’altra parte, se versi una cifra simile e l’auto non arriva, ti fai due domande.

L’automobile in questione è una Lamborghini Urus, potentissimo SUV italiano con motore V8 da oltre 600 cavalli e dal cartellino del prezzo elevatissimo. Il veicolo infatti ha un costo che supera ampiamente i 200mila Euro anche nelle versioni meno costose ed accessoriate, cosa che lo rende ambitissimo dai “ricchi”. Purtroppo in questo caso, è finita in modo terribile.

Dove sta l’auto? 

Secondo la vicenda ricostruita da Jalopnik un uomo di nome Stephen Jayne. Residente nello stato dell’Ohio, l’uomo avrebbe deciso di acquistare una Urus da un concessionario locale versando subito la caparra di 30mila Dollari necessaria come anticipo per avere il mezzo: “Intendevo affittarlo a clienti diversi per creare un’altra fonte di reddito”, ha spiegato l’uomo riferendosi a quella che è una pratica molto diffusa, quella del leasing di auto di lusso.

Truffa del suv costoso
Una Urus come quella protagonista della truffa (Canva) – Allaguida.it

Sembra però che il concessionario contattato per l’affare non si sia comportato bene e abbia dapprima ammassato una scusa dopo l’altra per giustificare il mancato arrivo della vettura al cliente, dall’altro addirittura chiesto altro denaro a questa persona andando fuori dagli accordi: “Ad un certo punto, hanno proprio smesso di risponderci”, inquisisce la moglie di Jayne che con un paio di ricerche online, ha scoperto una realtà gravissima.

Infatti è saltato fuori che questo autosalone avrebbe delle pessime recensioni da parte dei clienti e sarebbe celebre nella zona per non rispettare le consegne delle vetture vendute. Adesso, si prospetta l’ipotesi di una causa per truffa da parte del cliente ma per voi lettori la lezione è chiara: se non conoscete bene la persona che vi vende un’auto, attenti a voi. Specie se parliamo di un veicolo di lusso.

Impostazioni privacy