Renault, nuovo mega SUV in arrivo: il progetto fa impazzire il web

La Renault è pronta a innovare la propria gamma e non vede l’ora di farlo con un SUV che lascerà tutti quanti di stucco.

Una delle realtà principali a livello mondiale nel mondo dei motori è indubbiamente la Renault. Il colosso francese ha dimostrato di poter dare vita a una serie incredibile di innovazioni da un punto di vista tecnologico e tecnico, passando dalla produzione di utilitarie a quella di SUV davvero molto affascinanti.

SUV Renault Austral novità auto futuro
Renault, la grande novità (allaguida.it)

Proprio questo sembra essere uno degli stili più apprezzati dagli appassionati delle quattro ruote che non vedono l’ora nel potersi mettere in strada a bordo di un veicolo altamente prestazionale e allo stesso tempo con dimensioni imponenti. La Renault conosce bene le esigenze del cliente, per questo motivo sta dando vita a una serie di modelli di primissimo piano.

Lo si vede per esempio con il lancio in passato della Kadjar, un modello che tra il 2015 e il 2022 ha ottenuto grandissimi risultati sul mercato, diventando una delle vetture più vendute. Le dimensioni evidenziano una vettura da 449 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza da 160, rendendola così compatta e anche molto affascinante da un punto di vista estetico.

La Renault però sa bene che non si può rimanere sempre ancorati sugli stessi modelli, motivo per il quale nel 2022 era giunto il momento di rinnovare la gamma. L’addio della Kadjar è stato un duro colpo per i clienti e gli amanti del colosso francese, ma da allora è giunto un nuovo modello che per il 2024 è pronto a rinnovarsi.

Renault Austral: grandi cambiamenti in arrivo

Con l’arrivo della Austral sul mercato, la Renault ha avuto modo ancora una volta di aggiornare la propria gamma e lo ha fatto con un SUV con delle dimensioni ancora più eleganti e spaziose rispetto alla Kadjar. Ecco infatti che la lunghezza era di 451 cm, la larghezza di 183 cm e l’altezza di 164 cm.

Una cinque posti dunque davvero affascinante che fa della tecnologia al proprio interno uno dei suoi punti di forza, con il legame con Google molto solido. Infatti non sarà difficile utilizzare al proprio interno il sistema di Google Maps o l’Assistant, con il motore che cerca di venire incontro anche alle esigenze dell’ambiente.

La Austral infatti è un modello solo ibrido, con la Renault che ha dato vita sia al Mild che al Full Hybrid. Il modello basilare che attualmente si può acquistare è un 3 cilindri da 1200 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 131 cavalli. La velocità ha un picco di 205 km/h e il prezzo di mercato si attesta sui 32.200 Euro.

Qualcuno però sta già immaginando come potrebbe essere la Austral del futuro, con questo rendere portato avanti dal noto canale del designer Mahboub1. Nel 2024 si sta parlando in modo sempre più frequente del lancio della Austral Coupé, un modello che sarà molto diverso rispetto al passato, con una lunghezza di 470 cm. Si parla di un motore plug-in in grado di erogare fino a 280 cavalli, con il prezzo di partenza che sarà di 60 mila Euro e dunque non mancano le novità in casa Renault.

Impostazioni privacy