Pagani C10, ecco quando debutterà la nuova hypercar

Pagani è pronta a scrivere un nuovo capitolo della propria storia: il prossimo 12 settembre, infatti, debutterà la nuova hypercar C10 che prenderà il posto di  Huayra. E’ stata la stessa casa ad annunciarlo attraverso un post sul proprio account Facebook svelando come la scelta per la location sia ricaduta su Milano, una città amata da Leonardo da Vinci che ancora oggi ispira il lavoro dell’azienda con la convinzione che arte e scienza possano camminare di pari passo.

I primi esemplari nel 2023

Pagani, poi, ha condiviso un’immagine teaser che mostra un bozzetto della C10 disegnato dal fondatore Horacio Pagani. La nuova Pagani C10 dovrebbe caratterizzarsi per un posteriore con quattro terminali di scarico mentre, in generale, il suo corpo sarà più lungo, basso e largo.

Sotto il cofano, poi, troverà posto il V12 biturbo da 6 litri AMG abbinato a un cambio manuale o automatico che svilupperà una potenza massima di 900 CV. Le prime consegne della Pagani C10 dovrebbero partire nel 2023 per una produzione di appena 300 esemplari.

Impostazioni privacy